×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Roberto L.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Putignano (Bari)

Sesso

Maschile

Età

59 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Sono Perito Agrario con specializzazione in produzioni casearie.
Separato con tre figli e disponibile ad una doppia residenza in Puglia e in Abruzzo.
Ho lavorato dal 1985 in azienda di famiglia nella produzione di Latte di Mandorla, sciroppi e liquori,  poi come agente della stessa in area Calabria/Sicilia.
Dal 1989 lavoro nel settore dei semilavorati per gelateria, nell'azienda fondata da me, mio padre e mio fratello all'interno della quale sono stato amministratore fino a 5 anni fa.
Ho operato nei seguenti settori:
Direzione commerciale: realizzazione di listini, disposizioni di vendita e promozioni.Sono sempre stato operativo in prima persona sul territorio, con prevalente intervento nel centro sud Italia, Germania e Grecia e aree francofone.
Marketing e comunicazione: ho impostato l'immagine coordinata del packaging, delle broschure, delle diverse comunicazioni pubblicitarie e delle numerose presenze fieristiche (al Sigep siamo stati espositori ininterrottamente dall'89 al 2012; presenti anche a Longarone, Atene, Alicante, Colonia, Singapore, Dubai, Honk kong, Santiago del Cile, Melbourne, ecc.).
Ricerca e formazione della rete vendita: l'organizzazione di vendita prevedeva la presenza di capi area/tecnici che seguivano venditori plurimandatari. Per gli uni e gli altri ho organizzato attività formative sui temi della vendita e sui prodotti. Mi sono inoltre occupato della ricerca e valutazione di grossisti distributori per le aree estere.
Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti: ricerca e valutazione di nuovi prodotti, di materie prime e sviluppo nella ricerca di nuove varianti sui prodotti già ideati. Ideazione di nuovi prodotti legati a strategie mirate di marketing.
Organizzazione della produzione e della logistica: nell'azienda ho fornito le linee guida agli addetti all'intero sistema informatico che gestiva gli ordini in entrata, strutturava i flussi nei magazzini e valutava le produzioni. Valutavo inoltre le più opportune scelte di consegna.
Per diverse vicende famigliari, l'azienda è in liquidazione, pertanto sono motivato a sviluppare le mie conoscenze su progetti legati allo sviluppo del semilavorato in gelateria.
Ho acquisito negli anni delle competenze soprattutto nella gestione aziendale con prevalenza nell'area commerciale.
Cerco un socio che abbia conoscenze di mercati esteri, dove lo sviluppo di questa tipologia di prodotto è in fortissima ascesa.
Sono in grado sia di sviluppare un'attività produttiva senza grandi impegni di superfici (max 500 mq.) e di macchinari (Max 80.000 euro), ma ho le conoscenze per poter sviluppare anche semplicemente una sola attività commerciale con proprio marchio.
Sono disponibile a trasferirmi in altra sede sia in Italia che all'estero.
Disponibile a valutare qualsiasi proposta.

Tags:   perito agrariopugliaabruzzofamiglialatte di mandorlasciroppiliquoricalabriasiciliasud italiagermaniagreciafrancofoneimmagine coordinatapackagingcomunicazionilongaroneatenealicantecoloniasingaporedubaisantiago del cilemelbournerete venditaricerca e sviluppomaterie primestrategielogisticasistema informatico

Settori

Settori merceologici

  • Bar e Ristorazione
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Tutta l'Italia
  • Croazia
  • Germania
  • Paesi Bassi
  • Stati Uniti

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro