×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Marco A.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Roma (Roma)

Sesso

Maschile

Età

32 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare nuova attività e ampliare attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Si ricerca socio finanziatore per sostenere parte delle spese di realizzazione di un generatore di corrente alimentato a gasogeno, prelevato dalla biomassa.
La realizzazione e lo sviluppo di questa macchina è nelle fasi finali, gran parte della "macchina" è infatti già costruita. L' obbiettivo principale e morale, mio e del mio socio(ingegnere e progettista), è quella di fornire corrente elettrica ed energia termica ad un prezzo decisamente conveniente, avendo il minor impatto ambientale possibile, tramite la realizzazione e la vendita di tecnologie che possano aiutarci in questo nostro scopo, in particolar modo questo generatore di corrente, permetterebbe non solo un impatto ambientale nullo, ma addirittura lo si potrebbe definire come impatto "carbon negative", data la natura della macchina stessa.
La macchina sfrutterebbe infatti delle miscele di gas ottenute dalle biomasse, per la produzione della energia elettrica e termica, reimmettendo nell'ambiente solo parte del co2 immagazzinato nelle biomasse stesse. L'altra parte rimarrebbe infatti intrappolata nel carbonio per millenni non rientrando quindi in atmosfera. Ricerchiamo quindi un investitore che creda un questo progetto. Secondo le nostre previsioni i tempi di payback per rientrare dell'investimento variano da un minimo di poco più di un anno (13 mesi) ad un massimo di 36 mesi. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi per maggiori dettagli e in caso per discuterne i termini e le modalità di cooperazione. Valutiamo anche infatti proposte non solo di socio/finanziatori ma anche di soci operativi nel campo.

Tags:   biomassaingegnerecorrente elettricaenergia termicaimpatto ambientalenaturamacchinagasbiomasseenergia elettricatermicaambienteco2

Settori

Settori merceologici

  • Energia e Ambiente
  • Forniture
  • Servizi ai privati
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento tra 50.000 e 100.000 Euro)

<< Torna indietro