×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Alessandro B.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Alessandria (Alessandria)

Sesso

Maschile

Età

30 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


CERCO SOCIO FINANZIATORE PER BRAND DI CANNABIS LIGHT E PRODOTTI CBD CON E-COMMERCE ATTIVO PER ESPANSIONE E CRESCITA DEL MARCHIO

A marzo 2022 dopo più di un anno di burocrazia ho aperto (grazie al microcredito del fondo di garanzia) la mia attività online per la vendita di cannabis Light e creato il marchio “WEED PUFF” (link sito) ,
con l’obbiettivo di introdurre sul mercato Europeo un marchio incentrato totalmente su qualità e soddisfazione del cliente.
Un obbiettivo un po’ ambizioso, ma ambiziosi si nasce.. la ricerca della perfezione ci ha portato prima a confrontarci con i migliori coltivatori internazionali (Plurivincitori di premi e concorsi) ,quindi a scegliere i migliori prodotti presenti sul mercato, e in seguito ad essere i primi in Europa a proporre cannabis in vasetti di vetro chiusi sotto vuoto (non senza difficoltà), soluzione che favorisce il miglior confezionamento possibile e un effetto wow durante l’apertura (da qui la scelta onomatopeica del nome).
I vasetti che utilizziamo sono importati dagli USA, nel loro mercato la scelta del packaging ha creato un abisso tra brand riconosciuti per l’elevata qualità dei prodotti e altri meno attenti, quindi la scelta perfetta per distinguerci sul mercato Italiano e Europeo.
Ad oggi WEED PUFF è questo, un piccolo brand (ditta individuale con un forte supporto familiare) che propone poche qualità di assoluta eccellenza confezionate per la prima volta in Europa in vasetti con residuo 0.2% di aria.


I nostri clienti sono ancora pochi ma sono tutti molto soddisfatti , anche i nostri rivenditori sono soddisfatti dei prodotti ma sulle vendite B2B marginiamo poco perché abbiamo dovuto adattarci a prezzi di riferimento del mercato, con aziende che deprezzano tonnellate di prodotti di bassa qualità e cosi facendo abbassano le disponibilità e gli interessi dei rivenditori ad avere prodotti migliori a prezzi di poco più alti.
Attualmente il nostro costo di gestione si aggira sui 2000€ mensili, anche in caso di forte crescita la mole di lavoro non esigerebbe delle assunzioni immediate per confezionamento o altra manodopera.
Pur con poche possibilità economiche restiamo molto ambiziosi e molto sicuri del prodotto che proponiamo, il nostro punto di forza non è indifferente, offrire un prodotto migliore, confezionato meglio e spesso ad un prezzo più basso della concorrenza.
Il mercato della cannabis vanta una stima di crescita enorme nei prossimi 3/5 anni (attualmente stimato a 30 mln/anno) , noi vogliamo farne parte e per farlo crediamo sia importante farsi conoscere ora prima del boom e far percepire da subito WEED PUFF come un marchio di alta gamma.
Abbiamo un prodotto vincente, con una marginalità circa del 60% sulla vendita diretta B2C, ma non abbiamo le possibilità economiche per espandere in business in tempi medio/brevi, per questo ho creato il post, per noi sarebbe molto interessante e utile avere un socio investitore con competenze, che possa aiutarci a portare WEEDPUFF al successo.
Per farlo crediamo che ci siano diversi modi, dal marketing al franchising e molti altri, ma questo dipenderebbe anche dalle intenzioni comuni, interessi, possibilità e disponibilità.

In caso di interesse dispongo di business plan quinquennale redatto per l’avvio dell’attività e documentazione del fatturato attuale.

Tags:   cbde-commerceburocraziamicrocreditocannabisvetrousapackagingb2binteressicostomanodopera

Settori

Settori merceologici

  • Vendita al dettaglio
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze commerciali e di vendita

<< Torna indietro