×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Luca C.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Comacchio (Ferrara)

Sesso

Maschile

Età

57 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


L'investimento è finalizzato alla realizzazione di un prototipo dimostrativo di un motore a combustione interna con un innovativo sistema di distribuzione che permette una forte riduzione dei costi di produzione e un notevole miglioramento del rendimento (20% sui consumi di carburante). Un'altro aspetto positivo è la riduzione di rumore e vibrazioni. Questo motore è destinato a prendere il posto dei motori attuali e può essere alimentato con qualsiasi carburante (benzina, diesel, metano, gpl, idrogeno, ecc... ed è adatto al sistema ibrido carburante-elettrico). La realizzazione del dimostrativo apre le porte alla trattativa con le case automobilistiche per la produzione di serie su larga scala che permetterebbe ricavi sulle royalties del relativo brevetto. Una stima plausibile dei ricavi si può facilmente basare sul numero di auto vendute nel mondo ogni anno.
Il progetto è nato dalla ricerca fatta negli anni dopo la mia collaborazione con la Ducati in qualità di progettista motorista dove ho potuto affinare le mie conoscenze delle problematiche del loro efficientissimo sistema di distribuzione Desmodromico.

Tags:   prototipomotore a combustione internasistema di distribuzionecosti di produzionerendimentocarburantevibrazionimotoremotoribenzinadieselmetanogplidrogenoelettricoautomobilisticheroyalties

Settori

Settori merceologici

  • Energia e Ambiente
  • Industria
  • Motori

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Torino
  • Piemonte
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento tra 200.000 e 500.000 Euro)

<< Torna indietro