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NOTE
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Profilo di Renè M.

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Residenza

Cassina de' Pecchi (Milano)

Sesso

Maschile

Età

26 anni

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Descrizione progetto

Descrizione progetto


COSA ?
Investimenti Immobiliari

Acquisto, ristrutturazione e rivendita di immobili residenziali con l’obiettivo di offrire appartamenti completamente ristrutturati, ad un prezzo costantemente inferiore alla media.

COME ?
Metodologia d’investimento

La metodologia d’investimento si sviluppa in 5 passaggi, ognuno dei quali è eseguito tramite un’analisi fredda ed analitica (approfondita nell’Investment Memorandum):
- trovare il giusto immobile
- visitare l’immobile e verificarne le effettive potenzialità
- acquisire l’immobile
- avviare i lavori
- vendere l’immobile

QUANDO ?
“Nel quarto trimestre 2018 l’indice destagionalizzato delle compravendite registra un’accelerazione della crescita del mercato immobiliare che, a livello nazionale, raggiunge i valori medi del 2010, trainato dalle transazioni rilevate nel Nord del Paese.”
– ISTAT, compravendite e mutui di fonte notarile.

DOVE ?
L’analisi di mercato svolte tramite dati Istat e dell’OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate) rivelano che:
- il 20% delle compravendite residenziali italiane avviene nella regione Lombardia
- di queste, più del 47% avviene nell’area metropolitana di Milano, con una media di 48.000 compravendite annue.

PERCHE’ ?
Vantaggi (e svantaggi) competitivi

L’analisi di mercato ci comunica che il momento e il territorio scelti sono ottimi.
Rimangono allora dei quesiti:
ci sarà spazio per la nostra StartUp in questo mercato? oppure i competitors non ci lasceranno neanche respirare?
I “competitors” di un’azienda sono coloro che intercettano la domanda di chi la soddisfa tramite l’offerta di un bene e/o un servizio.
Quindi: chi sono i competitors di un appartamento in vendita? Altri appartamenti in vendita nella stessa zona!
Come si risolve il problema?
Tramite:
- un prodotto migliore (appartamento completamente ristrutturato)
- un marketing migliore (pubblicità e design dell’appartamento affidati a professionisti del settore)
- un prezzo più basso rispetto agli altri appartamenti in zona.

Infine, sono cosciente che la mia giovane età è spesso vista come un punto debole. Io non riesco a fare a meno di vederla come un grande punto di forza, unito alla mia personalità e voglia di fare che mi ha portato fino a qui: non sto soltanto cercando dei soldi, sto cercando qualcuno che la veda allo stesso modo, se fate parte di quel target di persone, contattatemi.

Tags:   immobiliariimmobiliappartamentimediagiustoimmobilevenderecompravenditemercato immobiliareistatmutuiomiagenzia delle entrateregione lombardiaarea metropolitana di milanodomandabene

Settori

Settori merceologici

  • Edilizia
  • Servizi immobiliari
  • Vendita al dettaglio
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Milano
  • Lombardia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

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