×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Dino R.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Pisa (Pisa)

Sesso

Maschile

Età

37 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Entrare sul mercato mondiale del fashion, nel segmento dell’abbigliamento per donna (Mercato che vale 56
miliardi di dollari) con una filosofia tutta nuova: Disegnare e creare (Grazie alla Join Venture con Emanuela
e Co S.r.L.) abiti made in italy sull’idea di Alessandra una collezione limitata in termini di varietà di modelli
(al momento 20 in 2 varianti di colori), ispirati alle città cosmopolite, dando ad ogni abito una sua storia che
deriva da un attenta ricerca dei dettagli ed emozioni della città oggetto di ispirazione, creando nel
consumatore interesse e curiosità qualora sia in fase di uscita una nuova linea. L’idea è quella di
raggiungere un target di donne compreso nella fascia d’età 20-40 anni fornendo un prodotto Made in Italy
di qualità (i tessuti saranno infatti esclusivamente prodotti in Italia), bellezza ma nel contempo ad un prezzo
più accessibile della rispettiva concorrenza: 150-300 Eur attraverso i seguenti business channels (situazione
di regime):
- General Agent in ciascun paese target (vedi *paesi target):
Identificazione di un riferimento General Agent fungente da Hub per quel paese, il quale secondo le
policy (politiche di prezzo, quantità e brand reputation) definite dall’azienda distribuisce i prodotti
ai: Wholesalers, sub distributors, dealers, stores.
- Flagship Stores :
Apertura di negozi aziendali con format standard di immagine e riconoscimento nelle principali
città crocevia di business internazionale (Milano 1st).
- Franchising:
Implementazione del modello di sviluppo franchising, per aprire stores a nome dell’azienda senza
limiti geografici, con format design e politiche di prezzo e brand reputation definite.
- E-Commerce:
Raggiungere i customers finali anche attraverso l’adozione di una piattaforma e-commerce.
- Vendita diretta agli stores:
Vendita diretta ai negozi finali.

Gia presi tutti i contatti con fornitori e professionisti del settore.

Investimento richiesto 50.000 euro compreso di costituzione azienda LTD londinese con stabile organizzazione italiana, marchio internazionale, produzione campionario e cataloghi, sito internet, foto e video professionale, e commerce, contatti per buyer

Tags:   abbigliamentodollarifilosofiamade in italyemozionitessutieurhubbrand reputationfranchisingdesignpolitichee-commerce

Settori

Settori merceologici

  • Abbigliamento

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Massa Carrara
  • Milano
  • Lombardia
  • Toscana
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro