×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di ELEONORA D.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

BERGANTINO (Rovigo)

Sesso

Femminile

Età

36 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Il progetto imprenditoriale prevede la realizzazione di una pensione per cani che sia un RESORT CENTRO BENESSERE OLISTICO CANINO, la cui missione è di portare benessere in chiave olistica ai cani che vi soggiornano per brevi o lunghi periodi.
Per “benessere olistico” si intende il raggiungere armonia ed equilibrio tra le esigenze del corpo, mediante la giusta alimentazione e l’esercizio, e quella dello spirito, intesa come essenza dell’animale, sulla base della sua psicologia.
Nel Resort i cani saranno seguiti dalla sottoscritta, quale dottoressa nel settore veterinario con competenze di medicina olistica e di psicologia canina. Durante il soggiorno nel Resort, gli animali saranno ospitati in stanze ampie e dall’aspetto familiare. L’ambiente godrà di aria condizionata in estate e di riscaldamento in inverno. Ogni stanza avrà una comunicazione con l’esterno per un’area verde privata. Saranno disponibili poi 2 aree sgambamento dedicate a giochi liberi di branco, lezioni di obedience ed attività dinamiche come mobility dog. Verrà garantita agli ospiti una socializzazione supervisionata, in modo da valutare ogni soggetto ed offrirgli la compagnia corretta, al fine di fargli vivere il soggiorno in modo più piacevole e meno stressante possibile. La struttura si avvalerà anche di una piscina per momenti ricreativi e di gioco. L’esercizio in acqua, oltre a esser un ottimo sfogo, riveste un ruolo importante nella riabilitazione dei soggetti traumatizzati o cani anziani della quale mi farò carico personalmente con sessioni individuali. Inoltre verrà adibito uno spazio per la toelettatura olistica dei cani ospiti, per riconsegnarli ai proprietari al meglio, la quale seguirà principi di delicatezza nell’approccio, naturalezza degli ingredienti dei prodotti utilizzati e una vasca SPA, con idromassaggio e ossigenoterapia che giova non solo dal punto estetico al cane ma anche come toccasana per l’organismo.
L’idea innovativa si concretizza nell’aver unito il concetto di pensione cani con quello di un centro benessere, elevando la qualità del servizio e degli ambienti ad un Resort SPA – Centro Benessere e garantendo quindi agli ospiti a 4 zampe non solo un bellissimo luogo dove passare le vacanze, ma anche un luogo dove esser rimessi in contatto con la propria natura, abbattendo in molti casi certe frustrazioni che assimilano nella vita, dove spesso i cani vengono “umanizzati” ed i loro bisogni sono subordinati alla psicologia umana.
Questo Resort si pone come unico nel suo genere in quanto non esiste una struttura similarmente gestita, che possa fungere da concorrenza, nella zona. La piscina e le aree sgambamento saranno utilizzate con la finalità sia di gioco e valvola di sfogo sia per sessioni individuali di riabilitazione motoria e nel recupero di soggetti “difficili”.
Infatti parlando di portare Benessere Olistico agli animali ospiti intende, il prendersi cura di loro sia appagando i loro bisogni fisici, sia appagando le esigenze psicologiche dettate dalla loro natura. Un ulteriore servizio innovativo offerto è il contatto giornaliero con i proprietari per mezzo di foto e video dei loro cani mentre soggiornano nel Resort in modo da coltivare un rapporto di professionalità, trasparenza e fiducia.
I punti di forza del progetto Resort Centro Benessere Olistico Canino,esclusivo per la zona di competenza e la tipologia del servizio offerto, si identificano nei seguenti punti: 1) il prezzo conveniente rapportato alla qualità ed esclusività del servizio, concorrenziale con le tradizionali pensioni per cani; 2) competenze specifiche dovute alla mia personale preparazione veterinaria olistica per i trattamenti naturali di riabilitazione; 3) competenze specifiche nell’ambito della psicologia canina per valutare i singoli soggetti tramite il loro linguaggio e riconoscerne i bisogni al fine di riequilibrare soggetti frustrati; 4) area piscina per esercizio, gioco e riabilitazione di cani con annesso gazebo relax e bagnetto di servizio; 5) localizzazione favorevole in quanto sarà localizzato in un’area verde fuori dal centro paese, evitando così il rischio di disturbare il vicinato, rimanendo comunque facilmente accessibile per i clienti in quanto è in prossimità di una strada provinciale; 6) localizzazione favorevole anche perché nella zona non ci sono strutture similari; 7) collaborazione con wedding planner per i viaggi di nozze e la presenza alle cerimonie come wedding dog sitter; 8) collaborazione con veterinari della zona che mi indirizzeranno i propri clienti per i periodi di vacanza o per i trattamenti naturali; 9) servizio ritiro e consegna a domicilio del cane su richiesta nel raggio di 80/100 km; 10) servizio di toelettatura olistica integrato.

La struttura sarebbe gestita dalla sottoscritta come già sopra indicato, come socia operativa e anche finanziatrice poichè sto già realizzando il progetto, ma con le mie forze non sono in grado di creare il tutto al massimo potenziale e anche velocemente.
Quindi cerco un socio che si innamori del progetto, che sia in linea con la filosofia di amore e cura che porto avanti per i cani e che possa aiutarmi economicamente.

Questo progetto è valutato per ricevere un fondo europeo BEI solo che come requisito per approvare la pratica richiedono che chi presenta un progetto nel conto di base abbia già 100.000 euro o più e io non li ho! Quindi sono bloccata....ma dato che il progetto di per sè legato al mio cv piace mi hanno suggerito di cercare un investitore.....
L'investitore volendo potrebbe rientrare dei suoi 100.000 euro appena mi dovesse arrivare il fondo europeo nel giro di qualche mese con un bonus di guadagno concordato precedentemente!


Grazie dell'attenzione.
Dott.ssa Eleonora


Tags:   olisticocaninoolisticaarmoniacorpoalimentazionespiritoessenzapsicologiacaniveterinariomedicina olisticacaninafamiliarearia condizionataestateinvernoobediencesocializzazioneacquatoelettaturaossigenoterapiacaneorganismonatura

Settori

Settori merceologici

  • Benessere e Salute
  • Intrattenimento
  • Turismo
  • Vendita al dettaglio

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Rovigo
  • Veneto

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento tra 100.000 e 200.000 Euro)

<< Torna indietro