×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Francesco A.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Barletta (BT) (Barletta A. T.)

Sesso

Maschile

Età

52 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Creare nuova attività e ampliare attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Spettabile Socio,
con la presente sottopongo alla Sua cortese attenzione un Progetto di collaborazione dalla portata pragmatica straordinaria, poiché agente, come sarà possibile valutare nel corso della analisi che ho condotto in questa sede, in modo pregnante sul tessuto sociale del territorio nazionale prima ed internazionale poi, e dai risvolti mediatici imponenti, coinvolgendo la totalità dei canali di informazione a partire dalla carta stampata per proseguire nel circuito radio-televisivo nazionale ed internazionale infine l’intera gamma dei canali Social, fino al contatto diretto tra le persone, per un coinvolgimento globale.
Da anni io ed i miei collaboratori ci preoccupiamo di costruire e consolidare il luogo che ospita emozioni, sensazioni e sentimenti, chiamato Persona, e proviamo a farlo con una attenzione ed una cura esclusiva che sta rendendoci una realtà assoluta nel panorama nazionale ed internazionale.
La realtà che coordino opera in modo precipuo sulle relazioni e sulla cura della persona, attraverso il Sistema Meta, un format cognitivo ed emozionale in grado di agire sulla persona nella sua globalità, offrendole gli strumenti migliori per raggiungere benessere bio-psico-sociale e Successo nel presente della propria vita.
Il desiderio di una partnership con Lei potrebbe dunque essere assai più di una forma di collaborazione, consentendoci di giungere in modo immediato, diretto ed efficace, in ogni parte del mondo lasciando un segno destinato a durare, chiamato “cambiamento” e lasciandolo unendo i nostri nomi, perché sia la storia a raccontare poi, a chiunque sarà, quanto di bello saremo riusciti a realizzare insieme.
Sono un Medico, uno Psicoterapeuta, un Sessuologo clinico, un Mental coach infine un Formatore.
Non mi definisco il classico Dottore, immaginato esclusivamente come colui che ascolta e prescrive un farmaco, dietro una scrivania che per chi gli sta di fronte appare come una montagna invalicabile.
Il mio approccio è stato invece sin dal principio della mia carriera assai vicino all’emozione vera e sincera di chi avesse scelto di farmi entrare nella sua vita, prediligendo il contatto continuo e l’esserci sempre per ogni esigenza, ed è volto costantemente alla “soluzione del problema”, di qualunque problema una persona possa portarmi innanzi, aiutando i pazienti a risolvere una alla volta le difficoltà che la vita pone, facendo leva sul potenziale nascosto di ognuno di loro, sulle risorse che ogni singola persona si porta dentro sin dal momento della nascita e che assai spesso non è consapevole di possedere, né di meritare.
Credo nel rapporto “tu per tu” con i miei pazienti, che preferisco chiamare “clienti”: infatti “provo ad essere un ‘amico’ speciale, un Trainer in grado di fornire, a chi lo sceglie, un modo nuovo e diverso di vivere la vita, imparando ad amarsi e ad amare”.
Sono un convinto sostenitore della Cult Therapy, un approccio che accosta l’arte e la cultura, viste attraverso la lente della psicologia, come strumento terapeutico di forte impatto con la gente.
Ho ideato e sperimentato un innovativo modello di pensiero e di lettura delle cose, il «Sistema Meta» (Motivazione, Emozione, Terapia, Arte), una tecnica mentale e comportamentale in grado di migliorare sensibilmente lo stato di salute psicofisica della persona e la qualità delle relazioni operando in senso motivazionale sulla capacità di scelta e di raggiungimento di traguardi importanti, che porterò a partire proprio dal 2018 in ogni dove, fino a presentarlo tra qualche anno, dopo che avrò avuto modo di sperimentarlo nei numerosi studi clinici che sono in programma e che fanno parte del Progetto in oggetto, alla Comunità Scientifica .
La filosofia che mi ispira dunque è quella di arrivare come un “amico speciale” a casa di ogni persona, facendola sentire meno sola attraverso una serie di strumenti veicolati lungo il canale della emozione creativa, perché per quella singola persona non sia possibile solo stare bene ma anche e soprattutto “evolvere”.
Oggi il nostro gruppo è in grado di rivolgersi ad un pubblico eterogeneo e crescente attraverso una vasta gamma di servizi quali incontri seminariali, corsi formativi, e-book, libri, rubriche web, spettacoli motivazionali, eventi culturali e prodotti innovativi come file motivazionali e presto software di taglio psicologico, in programmazione nel prossimo futuro.
Ritengo la prevenzione sia la miglior cura a qualsiasi forma di disagio, malessere, malattia, e tale prevenzione può e deve essere condotta attraverso gli strumenti della cultura e dell’arte prima di ogni altra cosa, e naturalmente attraverso un contatto umano genuino e costante.
Mi muove la viva e costante passione di agire in funzione del benessere e del miglioramento della qualità della vita dell’individuo, per cui ogni mio intervento ha la pretesa di voler incidere sul tessuto culturale e sociale interessando aree via via crescenti di pubblico, dai bambini agli anziani, entrando con competenza e professionalità all’interno dei vissuti della gente.
A tal fine sono in programma numerosissimi eventi di carattere sociale per i quali creare un’altissima risonanza mediatica così da farli germogliare e, per un compito così importante, vogliamo al nostro fianco un sostegno che sia altrettanto importante, che nasca in primo luogo dal desiderio di condividere la nostra filosofia e lo scopo umanitario di ogni nostro intervento, ed allo steso tempo di spingersi con noi fin dentro le case della gente, per raccontarsi fino in fondo e donarsi impreziosendo la vita di tanti che, come assai spesso accade, sono magari portati ad accontentarsi piuttosto che scegliere in piena libertà e consapevolezza.
La nostra proposta, quindi, poggia sulla richiesta di una Sponsorship che sappia «sostenerci» in modo concreto nelle molteplici e diverse iniziative che quotidianamente articoliamo e mettiamo in essere e che non avranno un punto di arrivo ma tanti progressivi punti di partenza, coinvolgendo risorse diverse e competenze trasversali di immenso spessore.
La nostra offerta si concretizza in una visibilità di altissimo livello e condotta agli ambiti più diversi, abbracciando tutte le aree in cui sia possibile mostrare la genuinità di un nome e di un prodotto.
Passo di seguito ad articolare alcune aperture del progetto nel breve, medio e lungo periodo:

nb. Da gennaio 2018 a capo della gestione del marketing è entrata la Agenzia Hot Lead, specializzata nel marketing diretto, la quale coordinerà la promozione ed il lancio del progetto in toto, finalizzandolo nei prossimi dieci anni ad essere il progetto più forte in assoluto sul mercato.



PROGETTO META

Mira a formare operatori in grado di agire autonomamente per promuovere benessere, cultura e senso di responsabilità nei diversi territori di appartenenza.
Possiede un potenziale autorigenerante, dunque è in grado di alimentarsi ed alimentare ciascuna delle aree in cui si suddivide, aree che possono correre autonomamente come in sinergia tra loro.
Tra le diverse aree, mi preme sottolineare:
- Promozione worldwide del portale contenente 15 aree di servizi per un totale di oltre 60 interventi clinici, di coaching e formativi alla persona, alla coppia, alla famiglia, alle aziende, alle istituzioni, alle associazioni, etc. (Il portale, studiato per essere innovativo, sarà portato alla attenzione dell’intero territorio nazionale, e tradotto in primavera in inglese e spagnolo, così da essere promosso entro l’estate in tutte le aree di lingua spagnola ed anglosassone, per un totale stimato di oltre 50 milioni di potenziali contatti tra nazionali ed internazionali nel corso del 2018).
- Realizzazione di una App telefonica attraverso cui acquisire in presa diretta tutti i servizi del portale ed i prodotti dello store
- Promozione worldwide del libro “Da cuore a cuore” in versione e book e cartacea, tradotto in inglese, francese e spagnolo, con contenuti animati in grado di renderlo un prodotto innovativo nel suo genere e di forte impatto sul lettore (contatti potenziali stimati: oltre 50 milioni nel corso del 2018).
- Promozione worldwide del libro “Guarisci e Vinci con il Sistema Meta”, in versione e book e cartacea, tradotto in inglese, francese, spagnolo, tedesco e cinese, con richiami a video in cui spiego la tecnica in maniera diretta (contatti potenziali stimati: oltre 50 milioni nel corso del 2018).
- Promozione del libro scientifico: Psicoanalisi del male e del dolore – raccolta di studi
- Promozione del Romanzo: “Luna”, di taglio psicologico e psicomotivazionale, con richiami video ed audio infine animazioni, in versione e book e cartacea, tradotto in inglese e spagnolo
- Pubblicazione e promozione del libro: “Il mestiere di genitore”, in versione e book e cartacea, con richiami video ed audio, tradotto in inglese e spagnolo.
- Pubblicazione e lancio di “Sesso e Musica”, un libro innovativo commissionato direttamente dalla Casa Editrice: “Zecchini Editore” e di carattere scientifico in cui saranno spiegati i rapporti neuroanatomici e psicologici tra musica e sessualità umana, pubblicato in estate e lanciato sul circuito nazionale.
- Pubblicazione di oltre dieci nuovi libri e file motivazionali entro l’estate del 2018, da diffondere sul circuito nazionale ed internazionale.
- Seminari formativi sulla genitorialità realizzati in forma di audio e video corsi e tradotti in inglese e spagnolo disponibili sui circuiti di vendita nazionali ed internazionali.
- Seminari formativi sulla genitorialità realizzati in forma di eventi e condotti nelle aule magne degli istituti scolastici di ogni ordine e grado sul territorio nazionale, infine nei teatri per raccogliere una domanda che successivamente alla campagna di sensibilizzazione si farà imponente.
- Seminari formativi sulla interpretazione dei sogni realizzati in forma di video corsi e distribuiti sui circuiti nazionali ed internazionali.
- Rubrica televisiva sulla interpretazione dei sogni, realizzata presso emittenti locali e nazionali
- Seminari formativi per le Aziende, realizzati sulla base del Sistema Meta e condotti sul territorio nazionale ed internazionale.
- Spettacoli psicomotivazionali rivolti ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori del territorio nazionale, realizzati nei teatri cittadini e finalizzati a creare in loro senso critico e consapevolezza delle proprie scelte in funzione di obiettivi importanti nel presente e nel futuro.
- Realizzazione e promozione a livello nazionale ed internazionale del format: “Enchantement”, spettacolo psicomotivazionale in cui arte, musica, poesia e recitazione incontrano la psicologia e ne fanno strumento in grado di generare cambiamento attraverso il canale della emozione creativa.
- Seminari formativi e motivazionali rivolti ai docenti di ogni ordine e grado e realizzati sia in forma di videocorsi ed e book, sia come corsi in aula diffusi sul territorio nazionale.
- Sessioni di Mental Coaching presso Circoli tennistici, Società di Calcio, basket e pallavolo sparsi sul territorio nazionale
- Creazione della Community che con abbonamento usufruirà di sconti su tutti i servizi erogabili, da quelli clinici a quelli motivazionali, dagli e book ai cartacei, ai file motivazionali, agli eventi formativi e di spettacolo, in un numero stimato di due milioni entro il 2019.
- Web TV con decine di canali tematici e la possibilità di proiettare rubriche di interesse culturale, clinico, motivazionale, intrattenimento, cinema, arte, talk show dove coinvolgere centinaia di persone mettendole in condizione di esprimere il proprio potenziale ponendolo al servizio della Comunità.
- Rubriche social di interesse generale utilizzate come canale di lancio dei servizi e della Web TV
- Corsi di formazione META per preparare collaboratori che sappiano diventare META COACH ed operare per il benessere psicologico e sociale a trecentosessanta gradi sul territorio nazionale ed internazionale.
- Blog della Community con informazione e cultura al più alto livello
- Laboratori Psico-creativi localizzati nelle diverse città italiane in cui attraverso l’arte e la cultura riproposte con le modalità META, aiutare bambini e ragazzi a superare situazioni di disagio clinico e non, ritrovando benessere e determinazione per puntare a traguardi importanti da raggiungere nel corso del proprio percorso di vita.
- Vacanze Terapeutiche META, ossia week end e periodi di una settimana di soggiorno in luoghi ameni dove unire la esperienza della vacanza ad un lavoro personale su sé stessi per affrontare e risolvere in full immersion problematiche di varia natura, ritrovando benessere e serenità, attraverso la mia persona direttamente coinvolta e gli operatori META.
- Ricerca scientifica e pubblicazione di articoli clinici legati inerenti il SISTEMA META su riviste scientifiche e nei Congressi nazionali ed internazionali di Medicina e Psicologia/Psicoterapia
- Iscrizione come Mental Coach federale presso le Federazioni Nazionali FIGC, FIN, FIT e possibilità di operare come Mental Coach nei Campionati federali a carattere nazionale ed internazionale
- Realizzazione e messa in vendita su scala nazionale ed internazionale del Disco di canzoni inedite intitolato: “Incantesimo”, con lancio ufficiale dei Momo, la nuovissima ed innovativa forma d’arte attraverso cui diviene possibile recitare e cantare allo stesso tempo trasformando una canzone in un prodotto assai diverso ed in grado di agire come strumento terapeutico.
- Produzione e messa in vendita sullo store di GADGETS PERSONALIZZATI su cui saranno incise frasi e simboli pensati e studiati in funzione di un effetto psicologico finalizzato al benessere ed al cambiamento di chi li indosserà o adopererà. La messa in vendita avverrà su scala nazionale ed internazionale.
- Partnership con una SOFTWARE House finalizzata alla realizzazione di videogiochi psicologici e psicomotivazionali targati META da distribuire sul circuito nazionale ed internazionale.
- Realizzazione e messa in vendita del PRODOTTO MIULTIMEDIALE: “Dimmi come ti muovi e ti dirò se menti”, finalizzato a consentire a chiunque di comprendere fino in fondo il linguaggio del corpo adoperandolo al meglio nelle situazioni della quotidianità.
- Realizzazione e promozione del MOMO “Avrai” con la collaborazione di Claudio Baglioni, con produzione di un disco di MOMO realizzati sulle sue canzoni e lanciato dallo stesso Claudio Baglioni.
- Presenza stabile in qualità di esperto ed autore del Sistema Meta in radio e televisioni nazionali (RAI e MEDIASET)
- Realizzazione di CORTO cinematografici e veri e propri lungometraggi con l’ausilio di registi ed attori professionisti, finalizzati a trasmettere in modo alternativo i concetti promossi dal Sistema Meta.
- Progetti sociali su larga scala e disseminati sul territorio nazionale, completamente gratuiti perché finanziati da META e rivolti a tutte le categorie svantaggiate, dalle ragazze madri ai disabili, agli extracomunitari, passando per i tossicodipendenti, i carcerati, le vittime di stalking, ed ogni altra categoria.
- Percorsi di Coaching per soggetti affetti da problematiche oncologiche, finalizzati alla crescita della consapevolezza di potercela fare così da potenziare il Sistema Immunitario e migliorare l’andamento clinico della malattia
- Percorsi di Coaching per soggetti affetti da problematiche psichiatriche
- Sportelli di ascolto virtuali per raccogliere la domanda di aiuto di migliaia di persone sparse sul territorio nazionale ed internazionale
- Eventi di promozione culturale e formazione in librerie sparse sul territorio nazionale, centri culturali, atenei, persino locali dediti alla movida, al fine di promuovere Meta e Francesco in modalità unconventional.
- Qualsiasi idea venga portata alla nostra attenzione, se finalizzata al miglioramento del singolo e della comunità.
- Presenza stabile sulle reti RAI e MEDIASET

Questa la vetrina, su cui Lei sarebbe fisicamente presente per un tempo teoricamente infinito e negli spazi che andremmo a concordare insieme.
Il Suo nome sarebbe ovunque, come Socio sostenitore del progetto in toto. La visibilità sarebbe worldwide, il ritorno in termini di immagine sociale il più alto possibile per qualsiasi altro competitor.
Lei entrerebbe col suo nome nelle case di tutti gli italiani, ma avrebbe altresì la possibilità di utilizzare un lancio di immagine assolutamente innovativo perché legato alla psicologia, al benessere, all’intervento sul sociale dunque a livello comunicativo usufruirebbe di nuovi canali di promozione del proprio marchio, definendosi fondatrice di un progetto innovativo pronto a lasciare un segno, come abbiamo più volte detto, nella storia.
Resto a disposizione per eventuali informazioni e proposte di collaborazione.


Tags:   pragmaticamediaticicarta stampataradiotelevisivoemozionisensazionisentimentirealtassolutaoperarelazionicognitivoemozionalebenesserebiopsicosocialedesiderioessereformastoriamedicopsicoterapeutasessuologocoachdottorefarmacoprovoarteculturapsicologiamodellopensieroemozione

Settori

Settori merceologici

  • Arte e Cultura
  • Benessere e Salute
  • Formazione
  • Intrattenimento
  • Marketing
  • Servizi ai privati
  • Servizi alle aziende
  • Servizi di intermediazione
  • Sport e Tempo libero
  • Studi e Consulenze
  • Vendita al dettaglio

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Tutta l'Italia
  • Albania
  • Francia
  • Regno Unito
  • Spagna
  • Stati Uniti

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento tra 100.000 e 200.000 Euro)

<< Torna indietro