×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Agostino D.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Verona (Verona)

Sesso

Maschile

Età

49 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Azienda Sino-Italiana sita nella regione del Guangdong, Repubblics popolare Cinese cerca un socio Italiano per poter insieme essere in grado di realizzare , unendo per ciascuna parte le proprie capacità e competenze, un progetto .

Questo iniziativa imprenditoriale si basa su due risorse di fatturato : 1) Impiantistica civile nel settore Ambientale per il mercato Cinese , coniugando tecnologia Italiana dietro ad una regia Cinese .
La seconda via consiste nell' esportazione ( dalla Cina ) in mercati Europei materiali e prodotti attinenti a tale ramo , approfittando anche del basso costo della manodopera qui in Cina ma affidandosi ad una regia Italiana per la parte tecnica .

Prima Via :

Attualmente in Cina il mercato sta richiedendo tecnologie e strumenti innovativi a sostegno dell' ambiente . Al contrario dell' Europa gli enti governativi Cinesi hanno a budget , disponibili per tale scopo , considerevoli stanziamenti dal Governo Centrale per migliorare l' ambiente circostante e ripulire lo stesso da un ventennio di indiscriminato e selvaggio processo di industrializzazione . E' una priorità nazionale , un indirizzo politico fissato dalle maggiori cariche dello Stato.
Se saremmo in grado di importare ed applicare tecnologia Italiana ( settore eolico , settore trattamento acque , smaltimento rifuti organici e produzione biogas ect... ) supportata da un servizio commerciale ( molto importante ) e di assistenza tecnica qui in Cina potremo avere molte possibilità di successo e soddisfazione


Seconda Via :

Innanzitutto abbiamo un brevetto per un macchina a dir poco interessante . Attualmente la stiamo commercializzando solo localmente per mancanza sia di fondi che di contatti in altri parti del mondo . Ma la stessa ha un potenziale commerciale notevole se curata e proposta nei termini giusti

Inoltre avremo tutta un serie di idee per prodotti di medio mercato , non altamente tecnologici ma di ampia applicazione quotidiana e commercialmente ottimi . Questi prodotti potrebbero essere sviluppati in senso tecnologico da una condivisione di risorse con la prima via , facendo leva a ingegneri Italiani che già lavorerebbero per la prima via .



Tags:   guangdongcineserisorseambientaleviaesportazionecinaeuropeimanodoperaambientegovernativicinesiventennioindustrializzazioneeolicotrattamentoacquesmaltimentobiogas

Settori

Settori merceologici

  • Energia e Ambiente

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Cina

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento tra 50.000 e 100.000 Euro)

<< Torna indietro