×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Adriano G.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Milano (Milano)

Sesso

Maschile

Età

57 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Abbiamo sviluppato un prodotto innovativo e unico a livello mondiale: Narratè©.

Narratè© è un vero e proprio tè narrante che unisce due tradizioni millenarie: il tè e la lettura.

Un prodotto inedito di food design composto da una teabag alla quale abbiamo collegato un libretto la cui lettura dura esattamente il tempo d'infusione (5 minuti).

Un modo per vivere un'esperienza di valore in un tempo altrimenti considerato 'perso'. Insomma un momento di pace intima e tranquilla, una coccola 'alta' per lo spirito e il palato (senza controindicazioni per la linea). Un modo per allontanarsi dallo schizofrenico voyerismo digitale riappropriandosi del proprio tempo. Almeno per 5 minuti.

Narratè©, all'occorrenza, si presta alla massima personalizzazione (nei contenuti, nella grafica e nella miscela) così da rivelarsi un format efficace come pochi nel corporate storytelling, offrendo la garanzia di lettura del libretto: 5 minuti di vera attenzione.

In sintesi:
• garantisce una lettura di 5 min (circa 5000 battute), quindi un'attenzione dedicata oggi raramente raggiungibile da ogni media esistente (on/off-line);
• è totalmente personalizzabile, anche con modalità digitali (es. qrcode, ma anche inserti in realtà aumentata);
• un prodotto alimentare praticamente senza controindicazioni, in rapida ascesa in Italia e largamente diffuso nel resto del mondo (il tè è la seconda bevanda più bevuta al mondo dopo l'acqua);
• offre un'esperienza di consumo creativa, oggi i consumatori sono sempre più convinti ad acquistare - per sè o da regalare - prodotti esperienziali;
• è un prodotto che fa fare bella figura a chi lo regala e rende entusiasta chi lo riceve ad un costo estremamente contenuto (sotto i 5€);
• è in buona parte realizzato a mano (l'assemblaggio finale è a cura di una coop sociale di Lissone), stampato su carta 100% riciclata e i blend sono realizzati ad hoc con ingredienti di alta qualità.

Ci tengo inoltre a sottolineare che uno dei nostri primissimi clienti è stato il Sistema Bibliotecario Milanese (SBM), che nel 2015 ci ha acquistato alcune migliaia di pezzi (personalizzati) di Narratè Milano distribuiti poi nelle 25 biblioteche milanesi.

Numerosi i premi e le menzioni che stiamo ricevendo. L'ultima è la vittoria del primo premio di Centostazioni - Trenitalia per Open Design Italia 2016 che è seguita a quelle della Creative Business Cup Italia 2015 e la selezione per ADI Compasso d'oro International Award 2015.

Lo scorso novembre abbiamo inaugurato il nostro primo showroom - la NarratèRoom - all'interno di Punto Einaudi Milano, in corso di Porta Vigentina, 36 (MM crocetta) dove è possibile, su appuntamento, incontrarci, visionare i prodotti e degustare le nostre miscele.

Infine è recentissima la notizia che siamo risultati tra i vincitori del Bando del Comune di Milano "Spazi al talento" per l'assegnazione, fino al 2020, di un lotto di Fabbrica del Vapore.

Il prodotto è già sul mercato italiano (distribuito in modo diretto e indipendente in 50 pdv in tutta Italia) e abbiamo la certezza che funzioni.

Ora siamo in una fase di sviluppo in cui è necessario un cambio dimensionale dell'azienda, del sistema di produzione e distribuzione/vendita. Per cui siamo alla ricerca di un socio operativo e finanziatore con le 'spalle' robuste e un grande network di conoscenze/contatti per imprimere la giusta accellerata.

I segmenti di mercato potenziale vanno dal turismo all'editoria e comprendono la regalistica aziendale, il welness, gli eventi, il wedding, il non profit e le bevande calde (tè/infusi), per un totale che supera i 4 miliardi di euro. Solo per l'Italia.

Cerchiamo un 'visionario' pragmatico, onesto e amante della cultura non (solo di business) che cerca un modo etico e di valore per cambiare il mondo - in meglio - insieme a noi. Se ti riconosci in questa visione e hai i giusti connotati (finanziari e di know how), allora incontriamoci! Sarà un piacere anche solo conoscersi.

Settori

Settori merceologici

  • Arte e Cultura
  • Bar e Ristorazione
  • Benessere e Salute
  • Intrattenimento
  • Marketing
  • Turismo

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Milano
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze commerciali e di vendita

<< Torna indietro