×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di SIMONE B.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

MASSA (Massa Carrara)

Sesso

Maschile

Età

51 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare nuova attività e ampliare attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Si ricerca socio o soci per realizzare progetto di start-up nel cuore della Versilia consistente nella realizzazione di un centro agrituristico di ultima generazione ed unico nel suo essere.... La soc. Agroittica srl già attiva vuole realizzare un centro agrituristico all'avanguardia che sia in grado di miscelare tradizione e tecnologia con la qualità del prodotto , grazie a collaboratori altamente professionali e con una mentalità giovanile che si pone come unico obbiettivo quello di far conoscere e gustare alla gente del proprio territorio un nuovo brend che da li a poco diverrà una vera e propria realtà quotidiana nella costante vita odierna sia in Italia che all'estero....Ubicata all'interno del territorio Italiano ai piedi delle Alpi Apuane tra la Garfagnana e la costa tirrenica e più precisamente nel cuore della versilia, dislocato logisticamente in un crocivia tra Massa,Viareggio,Lucca,Pietrasanta e Forte dei Marmi ,posizione logistica di estimabile valore a livello commerciale , intende realizzare su di una superficie di circa 25.000mq di terreno agricoli e 400 mq di edifici da ristrutturare ed altri 200mq ex nuovo un impianto intensivo per l'allevamento di crostacei(gamberoni,astici ) e pesci nuotanti(spigole e orate)in acqua di mare all' interno delle proprie vasche estraendola direttamente dal proprio sottosuolo , questo per quanto riguarda l'attività primaria per un totale di 600/700.000 kg annui , per le attività secondarie che riguardano coltivazioni biologiche di frutti di sottobosco saranno impiegate delle termo-serre (mirtilli -more -lamponi e fragole) per un totale di 7.000 mq ed una resa di 200.000 kg annui , infine un'area di altri 1.000 mq dedicata alla ristorazione e area congressi-cerimonie .
Tutte queste attività ci daranno sviluppi economici di alto livello e sempre in crescita vista l'enorme potenzialità dei settori , grazie anche alla riproduzione e ripopolazione dei crostacei (gli astici depongono da 50.000 a 100.000 uova cad. ogni 6 mesi- esempio: se abbiamo 100 femmine che depongono 50.000 uova cad. quindi il minimo , avremo 5 milioni di uova , se avessimo un tasso di nascita al 10% , quindi 1 su 10 impossibile ma ipotizziamo, avremmo 500 mila avanotti che dopo 6 mesi raggiungerebbero la pezzatura di 800g quindi circa 400.000 kg di prodotto rivenduto a 18€/kg) oppure servire solo 100 ristoranti con 10kg di crostacei al giorno . Potenziale elevatissimo nel suo unico …..
Essendo una start-up non abbiamo a disposizione bilanci che raccontano fatturati degli ultimi tre anni , ma possiamo intuire già dalle poche righe che rifornendo 100 ristoranti con 10kg di crostacei(quantità irrisoria per un ristorante) al giorno siamo in grado di smerciare 1 tonnellata di prodotto giornalmente che rivenduti anche solo a 18€/kg....fatevi due conti......Altre attività redditizie in corso d'opera ma anch'esse uniche nel suo genere saranno il primo lago di pesca sportiva salato ed un parco termale marino con acqua a 28° unici in Italia.....
Queste sono solo alcune attività che la soc. Agricola , già costituita per giunta dal 2017, è in grado di sviluppare e intraprendere su di una superficie di 25.000 mq di terreni agricoli ed 600 mq di edifici .Potenzialità del progetto altissima , trattative con le maggiori G.D.O. (Unicoop Toscana Lazio-Carrefour-Esselunga) locali e nazionali avviate.
Studio di settore(disponibile),
studio di fattibilità(disponibile),
business plan(disponibile),
saggi del terreno con geologo(eseguiti),
conto economico e previsionale(fatto),
Progettisti già assegnati(in fase di contrattazione)
Investimento consistente ma con rientro in 24 mesi
Si cedono quote per capitalizzare il progetto e dare il via ai lavori di realizzazione .
Per cortesia astenersi perditempo. Grazie per l'attenzione e auguri per le vostre offerte.
Se interessato lasciare email e numero telefonico .
Collaborazione con Ateneo di Pisa aperta.(veterinaria-chimica-agraria)..

Tags:   versiliaavanguardiatradizioneveraalpi apuanegarfagnanacosta tirrenicamassaviareggioluccapietrasantaforte dei marmilogisticaterrenoagricoliallevamentocrostaceigamberoniasticipescispigoleorateacqua di maresottosuolocoltivazioni biologichefruttisottoboscoserremirtillimorelamponifragoleriproduzioneuovacadtonnellatalagopesca sportivamarinoacqua

Settori

Settori merceologici

  • Alberghiero
  • Bar e Ristorazione
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Lucca
  • Massa Carrara
  • Toscana

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro