×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Federico B.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Perugia (Perugia)

Sesso

Maschile

Età

50 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Salve, sono un interior desiger italiano. Negli ultimi anni ho collaborato con aziende del settore dell'arredamento operanti negli Emirati Arabi. Ho avuto modo quindi di conoscere il mercato locale e di scoprirne le immense possibilità di business. Ho deciso quindi di aprire uno studio di progettazione e realizzazione di arredamenti per attività commerciali e turistiche a Doha, in Qatar, una delle zone con maggiore ricchezza procapite del mondo, e in enorme espansione grazie anche alle politiche di attrazione di capitali ed eventi che si stanno compiendo (mondiali di calcio 2020, candidatura alle olimpiadi 2018).
Il design di interni è uno degli aspetti sui quali in quei paesi si punta di più, per vari motivi, e il design italiano in particolare, viene percepito come quello di maggior pregio e successo.
Il finanziamento di cui ho bisogno servirà per lo start up dell'attività, quindi affitto uffici, acquisto attrezzature, pagamento dipendenti, e quanto altro necessario per un intervallo di circa un anno, durante il quale credo non ci saranno difficoltà ad accaparrarsi lavori.
Con una sola commessa di medio picole dimensioni, ci sono in genere i margini di guadagno per rientrare della spesa iniziale.
Nota importante:
Dalle informazioni a mia disposizione, il mercato è ancora ampiamente aperto, ma in veloce saturazione, quindi l'intervento è da fare immediatamente, secondo i miei piani a Gennaio 2012 dovremmo essere li.
Per entrare nel mercato locale, c'è necessità, dalle informazioni che ho acquisito fin'ora, di un partner locale, su questo aspetto sto chiedendo l'aiuto dell'ambasciata italiana, che è in contatto con agenzie locali che possono metterci in contatto con tali figure.
Le quali potrebbero partecipare economicamente riducendo l'investimento di capitale italiano.

Tags:   arredamentoarredamentituristichedohaqatarmondiali di calcioolimpiadi 2018design di internidesign italianoaffitto

Settori

Settori merceologici

  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Qatar

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento tra 100.000 e 200.000 Euro)

<< Torna indietro