×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Francesco C.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Milano (Milano)

Sesso

Maschile

Età

44 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Ricerco persone interessate a prendere parte in un progetto finalizzato alla creazione e gestione di un “centro culturale” polifunzionale.
Il progetto (molto in breve):
Idealmente il luogo si svilupperà in un edificio composto da diversi spazi, in cui si sviluppano diverse attività tra loro interrelate. Grazie ad esse l’attività ha genera risorse sufficienti per autofinanziarsi e proseguire con la propria offerta.
Il luogo sarà in primis una « fucina » sperimentale di diverse attività, una sorta di seconda casa in cui la persona trova un luogo di rilassamento, divertimento, stimolo culturale, un eventuale luogo in cui mangiare o bere qualcosa, in luogo in cui può esserci della musica, in cui vedere un film, una mostra, un luogo in cui leggere,prendere magari in prestito un libro, e sopratutto è un luogo che resta aperto per tutto l’arco della giornata e si rivolge ad un target eterogeneo. Come detto il luogo avrebbe una cucina, il cui scopo non è quello di creare un altro ristorante/trattoria ma dare un servizio all’interno del luogo in cui si proponga una cucina diversa, con pochi piatti, frequenti variazioni, in diversi momenti della giornata (mattina/pranzo/pomeriggio/sera). Il luogo è anche un caffè/club/bistro (molte definizioni possono essere adoperate) che funziona la sera e rappresenta il centro, il cuore del luogo stesso. Esso viene gestito in modo da creare diverse atmosfere, proporre serate differenti alle persone e rappresenta (insieme alla cucina) un importante collante per le altre attività.
Tale progetto è volto non solo a creare un contesto culturale attivo ma sopratutto nel mettere a disposizione un luogo in cui far avvenire un « incontro » tra cittadini che vogliono investire il proprio tempo libero in attività ricreative in cui però vi sia un comune denominatore culturale.

Luogo:
Milano principalmente, ma il progetto, qualora vi siano interessanti possibilità, può essere sviluppato anche in altre località.

Cosa si ricerca:
Si ricercano persone che vogliano prendere parte attiva alla realizzazione del progetto, ovvero persone disposte a costituire una cooperativa o altra forma organizzativa adatta al progetto, ad investire un minimo di capitale e il proprio tempo nel progetto. Sono comunque interessato ad avere riscontro da persone interessate nel progetto anche come soci attivi, finanziatori o meno.


Il mio profilo:
Ho 31 anni, background economico, attivo da diversi anni in attività legate alla ristorazione sia come chef che come gestore (precedenti di gestione di cucine, attività di catering, attività aziendali), grande passione per l’arte (sono pittore e scultore non professionista) e per la cultura.

Tags:   culturaleedificiosperimentalecasamusicafilmlibrocucinaristorantemattinapranzopomeriggioseracaffcooperativa

Settori

Settori merceologici

  • Arte e Cultura
  • Bar e Ristorazione
  • Servizi ai privati

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Milano
  • Emilia Romagna
  • Liguria
  • Lombardia
  • Veneto
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti


<< Torna indietro