×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Flavio R.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Assisi (Perugia)

Sesso

Maschile

Età

46 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Ciao!
Mi sono imbattuto da poco in una straordinaria opportunità: trattasi di un albergo e ristorante nel cuore di Assisi, sopra la piazza principale, un luogo meraviglioso totalmente medioevale e prima meta turistica al mondo per quanto riguarda il turismo religioso francescano.
Il ristorante è stato un punto di riferimento per 40 anni ed ha trovato il suo massimo splendore negli anni '80 dove veniva frequentato anche da personaggi politici e di rilevanza internazionale.
La figura che spiccava era il proprietario, un uomo di due metri e più di un quintale che troneggiava davanti ad un bellissimo camino con girarrosto tutto il giorno. Il ristorante ha toccato livelli altissimi ed è stato per decenni annoverato nelle più illustri guide come la Michelin. Dopo la morte di questo personaggio, i vari familiari non hanno potuto mantenere alto lo standard anche perché intenti in altre attività, quindi a malincuore hanno deciso di venderlo. L'albergo ed il ristorante, totalmente in pietra, hanno bisogno di qualcuno che sappia riportarli all'antico splendore ed anche se non ci sono lavori di ristrutturazione da fare (è tutto completo anche la cucina) la miglioria delle stanze per portarle ad un più alto livello sarebbe strategica, usufruendo anche di fondi per riqualificazioni che possono coprire il 70% della spesa (già da me verificati). Prima dell'ingresso dell'euro iil complesso è stato valutato 2 miliardi di vecchie lire, gli eredi ad oggi chiedono 900.000 euro che sono sicuro possono essere trattati.
È un'occasione d'oro per chi è del settore e vuole riportare in vita un autentico capolavoro della ricettività, con tantissime prospettive e possibilità in un diamante dell'Italia quale è Assisi.
Bisogna fare in fretta perché so che già lo stanno adocchiando in parecchi, quindi spero di avere un riscontro immediato da almeno 4/5 persone, così da potersi suddividere l'investimento che potrà essere anche finanziato a livello bancario, ma solo se gli imprenditori hanno un "peso" nel loro settore di riferimento dimostrabile.

Tags:   albergoristoranteassisimedioevaleturisticaturismo religiosofrancescanogirarrostomichelinlirediamante

Settori

Settori merceologici

  • Alberghiero
  • Bar e Ristorazione

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Perugia
  • Umbria
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro