×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Nicola I.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Parre (Bergamo)

Sesso

Maschile

Età

29 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Creare nuova attività e ampliare attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Buongiorno mi chiamo Nicola ho 21 anni e ho raggiunto il diploma come ragioniere poco più di 2 anni fa; ora lavoro in un ufficio di una ditta come Front Office, addetto alla qualità/certificazioni, adetto alla logistica e agli acquisti vari per ufficio oltre che ad avere mansioni amministrative (DDT, FATTURE N. DI CREDITO ECC.)
Mi sono iscritto qui perchè ho un paio di idee molto interessanti che ho già ben chiare in mente, ma al momento non dispongo del capitale per avviarle anche a causa della mia giovane età e dal fatto che lavoro solo da 2 anni e mezzo.
Le attività che vorrei proporre sono essenzialmente 2:
- Una è l'acquisto di un bar al centro della Valle Seriana (zona Clusone) che viene sfruttato moltissimo con ottimi incassi anche solo chiudendo dopo l'orario dell'aperitivo serale. Ho già fatto un piano di serate consecutive per tenere aperto anche fino alle 2:00 di notte (orario consentito dal comune) per aumentare l'incasso.
Anche perchè rivelano studi di settore che i bar hanno il maggior margine di guadagno nelle ore serali (con le vendite di cocktail birre e bibite).
- L'altra attività è spettacolare il COWORKING, ovvero aprire un servizio sia per le piccole, medie e grandi aziende sia per i privati (geometri, commercialisti avvocati ecc.) che non vogliono spendere cifre esorbitanti per acquisire un locale per adibirlo ad ufficio.
Il coworking sta nel riadattare uffici o fabbriche ormai in disuso anche a causa della recessione economica in uffici a "noleggio" a disposizione di aziende o privati che possono acquistare anche solo per pochi giorni/settimane o mesi una postazione su cui lavorare spendendo poco e rimanendo a contatto con altra gente quindi ovviando anche al lavoro da casa che molte volte crea solitudine e depressione.
Inoltre questo tipo di attività offre moltissime altre opportunità di lavoro, basti pensare che in ufficio nello stesso momento ci siano un geometra, un commercialista e un avvocato può essere che debbano chiedersi informazioni o addirittura collaborazioni l'uno con l'altro anche grazie alla varietà di lavoratori ci possono essere all'interno di una struttura di questo tipo.
Ovviamente il polo deve essere localizzato o al centro della città, vicino ad università e uffici già esistenti o nella zona industriale dove aziende vengono lasciate in disuso per fallimenti dati dalla recessione.

Le città potrebbero essere Bergamo, Brescia o Milano.

Nicola

Tags:   front officelogisticaddtfatturevalle serianaclusoneaperitivostudi di settorebarcocktailbirrecoworkingcommercialistiavvocatinoleggiocasadepressione

Settori

Settori merceologici

  • Bar e Ristorazione
  • Industria
  • Marketing
  • Trasporti

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Bergamo
  • Brescia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro