×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Fabio Z.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Cornuda (Treviso)

Sesso

Maschile

Età

49 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Ormai da un anno grazie ad una nuova figura commerciale, stiamo lavorando per poter promuovere e rendere visibile il marchio [omissis] in Italia: a partire da Ottobre 2014 fino a Marzo 2015 ci siamo dedicati principalmente al reclutamento di agenti di settore che potessero aiutarci nel difficile e dispendioso compito di promozione e visibilità del marchio sul mercato, per ora, italiano. Il primo gruppo di agenti ha iniziato la loro attività con la nostra realtà coprendo gran parte delle regioni meridionali. Successivamente hanno iniziato la collaborazione anche gli agenti contattati anche per le regioni del centro nord.

La loro attività ha dato dei riscontri positivi: il prodotto ha avuto un buon impatto nel mercato, infatti le visite dei nostri agenti, oltre ad averci fatto conoscere negli uffici pubblici ci hanno dato conferme riguardo il nostro prodotto: piace ed è considerato interessante per le forme così come per l’uso dei materiali ma anche per il servizio di progettazione che spesso è in collaborazione con gli architetti/progettisti.

Purtroppo però l’unico neo di questa prima fase di sviluppo del marchio [omissis], sta nel fatto che il settore degli appalti pubblici, così come quelli privati, comporta dei tempi lunghi di conferma dei preventivi (a tutt’oggi abbiamo in sospeso più di €150.000,00 che per un’azienda nata solo “qualche mese fa” denota quanto già descritto riguardo alle possibilità del prodotto) e che quindi non dà la possibilità di “respirare” e reinvestire i proventi degli ordini per poter presenziare a fiere ed eventi di settore che ci faciliterebbero l’entrata nei mercati esteri: target che ci eravamo prefissi una volta impostata ed avviata la rete vendita Italia.

Ma [omissis] non è solo arredo urbano, infatti ha una “sorella” nascente che si chiama [omissis]: sfruttando la conoscenza nella lavorazione del metallo e la passione per i grill è nata una piccola produzione e collezione di grill dal design minimal, di forte impatto per l’uso del materiale strutturale, ossia l’acciaio che rende il prodotto robusto e di lunga durata di vita. I prodotti sono tutti eseguiti artigianalmente, con una forte attenzione alla cura del particolare ma anche alla sicurezza del fochista.

Il modus operandi per lo sviluppo di questo articolo sarà lo stesso dedicato all’arredo urbano: abbiamo già contattato degli agenti per le regioni italiane che atanno promuovendo il marchio. Grazie alle altre aziende complementari trattate, il loro lavoro è abbastanza veloce in quanto sfruttano i nominativi dei rivenditori con i quali già lavorano. Lo “step” successivo sarà costruire la rete vendita estero.
Crediamo fortemente in questo progetto in quanto, il prodotto si collocherebbe in una “nicchia” di rivenditori abituati a vendere già dei prodotti medio/alti di gamma ed inoltre rispetto al settore dell’arredo urbano, il riscontro anche dal punto di vista economico, è sicuramente più immediato perché il rapporto è più diretto e meno soggetto alla burocrazia che si riscontra invece lavorando negli appalti pubblici.

Lo stesso vale anche per l’ultimo prodotto nato in casa [omissis] ossia L’ORTO o PARETE VERDE, VERTICALE o SELF STANDING: si tratta di progetto ambizioso e di forte impatto ambientale, destinato ad un “pubblico” privato e del settore HO.RE.CA (Hotel, REstaurant, CAfè) nato grazie alla collaborazione con dei giovani architetti ai quali è stato commissionato tramite un bando di concorso. Nello specifico si tratta appunto o di un orto, nella quale potrebbero essere piantate le piantine aromatiche o i fiori commestibili sempre più utilizzati nell’arte culinaria, o di una sorta di semplice quadro con erba verde che crea un vero e proprio oggetto di arredamento.
Abbiamo sempre cercato di seguire la filosofia Green nei nostri progetti: utilizziamo infatti per quasi tutti i nostri prodotti, l’acciaio che è un materiale altamente riciclabile, la verniciatura ad acqua, così come il trattamento per la finitura COR-TEN in totale assenza di prodotti chimici.
Anche in questo caso la scelta di un prodotto di più rapido “assorbimento” nel mercato, nasce dal fatto che la nostra primaria attività comporta dei tempi lunghi di assestamento ed un dispendio di energie, anche economiche, sia nella produzione che nell’acquisto dei materiali.
Da qui la necessità di avere un socie finanziatore che ci permetta di proseguire con la commercializzazione dei nostri prodotti sia in Italia che all'estero.

Tags:   gruppoagentiarchitettiprogettistirete venditadesignacciaio

Settori

Settori merceologici

  • Forniture

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Treviso
  • Tutta l'Italia
  • Austria
  • Belgio
  • Canada
  • Danimarca
  • Emirati Arabi Uniti
  • Francia
  • Germania
  • Liechtenstein
  • Lussemburgo
  • Paesi Bassi
  • Qatar
  • Regno Unito
  • Svizzera

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze tecniche nel settore indicato

<< Torna indietro