×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Stefania P.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Esanatoglia (Macerata)

Sesso

Femminile

Età

43 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


ORO DELLE MARCHE - progetto

BREVE PRESENTAZIONE :
Siamo Stefania e Pompeo, due soci che hanno dato vita ad un progetto, quello di valorizzare le nostre tradizioni, le nostre eccellenze e metterle a disposizione di coloro che le possano apprezzare. Anche se con esperienze ed età diverse,
siamo cresciuti assorbendo dalla nostra terra le cose più sane e più vere e con questo patrimonio abbiamo iniziato a realizzare il nostro progetto. Ci accomuna il forte legame con la nostra Regione Marche, la conoscenza e l'apprezzamento
per i valori, per la tradizione e per i prodotti più caratteristici.

MISSION :
"Oro delle Marche" nasce a febbraio del 2015 per dare risalto e visibilità ai prodotti tipici e tradizionali della regione Marche. Attraverso le nostre conoscenze e una accurata ricerca abbiamo deciso di organizzare il nostro assortimento in famiglie merceologiche, successivamente di selezionare quelle aziende o piccoli produttori apprezzando l'eccezionale qualità della loro produzione e che non hanno perso le caratteristiche storiche nella preparazione e la genuinità.
La merceologia è così divisa : OLIO - VINO - LIQUORI TIPICI - MIELE - PASTA - SOTT'OLI - CONDIMENTI - CONDIMENTI PER LA PASTA - TARTUFI E DERIVATI - LEGUMI - CONFETTURE E COMPOSTE - CIOCCOLATO - CIOCCOLATO ARTISTICO.
Per commercializzare questi prodotti nella prima fase, ci siamo avvalsi di una e-commerce dando una risposta moderna alle richieste di mercato. Abbiamo subito compreso che per ottenere risultati di maggior spessore, dovevamo
dare una nostra immagine e una nostra etichetta ai prodotti più prestigiosi, come il vino, il miele, la pasta e l'olio. Per il vino e per l'olio il progetto è stato subito realizzato, per la pasta e per il miele è da completare. Abbiamo anche creato
un assortimento di cioccolato artistico e di dolci con il nostro marchio per gli eventi del Natale e delle Pasqua. Questo ci sta permettendo di raggiungere tramite grossisti ed importatori, una clientela sempre più crescente in Italia e soprattutto,
con i nostri vini, di affacciarci al mercato internazionale.
Il progetto realizzato dei sei vini "SINFONIA DEL GUSTO" Oro delle Marche è la nostra "arma vincente" per portare l'eccellenza delle Marche nel mondo.
Vogliamo sottolineare che sono vini di qualità straordinaria e presentati in un packaging progettato per valorizzare non solo il vino ma anche la nostra cultura.
Infatti le etichette sono dedicate ad un personaggio marchigiano riconosciuto nel mondo, Gioacchino Rossini, e ai più importanti protagonisti delle sue opere.

STATO DELLE COSE FATTE
A questo punto la situazione è quella di una azienda con il suo magazzino che vende i prodotti di eccellenza della nostra Regione, in parte con il proprio marchio,
il resto commercializzati, tramite una e-commerce. Poi abbiamo clienti che sono anche nostri rivenditori. Inoltre abbiamo anche posizionato in conto vendita diversi espositori in legno personalizzati contenenti il nostro assortimento,
in esercizi commerciali stategici fra l'Abruzzo e le Marche, che però stanno dando un ritorno limitato. L'evento del Natale 2015 e 2016 ci ha dato grandi risultati. Forti del fatto che il nostro assortimento è basato su prodotti tipici particolari, non presenti
nella grande distribuzione, ci siamo presentati per tempo con un catalogo e una esposizione in magazzino di cesti regalo , confezioni e scatole che sono stati apprezzatissimi sia da clienti on-line, che da aziende e da tantissimi che sono venuti direttamente a farsi preparare i loro regali personalizzati. Sempre per il Natale siamo stati il fornitore diretto di due Temporary Store, uno ad Ancona e uno a Senigallia. Anche questo tipo di operazione ci ha confermato quanto sia
accattivante e recepito con entusiasmo il nostro lavoro.
Per arrivare a questo punto abbiamo investito in due anni le nostre risorse, il nostro tempo e le nostre capacità. Questo anche se non ci ha portato ritorni economici di sostanza, ci ha confermato che la strada intrapresa ci potrà dare
grandi soddisfazioni, di capire bene il mercato, confrontarsi con persone interessanti e definire prospettive certe per il nostro futuro.

L'opera di punta per creatività, contenuti, qualità e riconoscimenti ottenuti, che abbiamo
realizzato è il progetto "SINFONIA DEL GUSTO", con Rossini e le sue opere che danno spessore e lustro ai migliori vini marchigiani. Questo progetto è solo l'inizio dell'obiettivo di legare i prodotti della nostra eccellenza a personaggi
famosi della nostra terra celebri nel Mondo.

PROGETTI REALI E DA REALIZZARE
Il più importante obiettivo che dobbiamo assolutamente realizzare è l'esportazione negli USA dei
nostri sei vini. Abbiamo studiato il mercato avvalendoci anche delle capacità di un nostro collaboratore che negli anni ha acquisito esperienze in situazioni simili, sette anni in California come importatore di vini Italiani.
Fin da subito ci siamo resi conto che se si vuole sfondare su un mercato come l'America bisogna fare dei grossi investimenti che per noi in questo momento sono proibitivi, ma sicuramente
vitali per il progetto. (Come fiere, marketing, una persona di fiducia sul posto)….
Altro importante obiettivo che abbiamo raggiunto è la collaborazione con un nostro importante cliente che nel tempo ha sempre più apprezzato e condiviso il nostro progetto
fino a sfociare in una sincera e reciproca amicizia.
Proprio nel gennaio di quest'anno loro hanno creato un azienda di import a Budapest al fine di importare e commercializzare in Ungheria i nostri vini. Crediamo che piano piano
ci possa dare grande soddisfazione.

Quello che riteniamo necessario è avere sempre più prodotti con il nostro marchio, legati alla nostra storia e tradizione conosciuta nel mondo, come già fatto con i sei
vini dedicati a Gioacchino Rossini. Questo parte con un serio accordo con i vari produttori per garantire la costanza della qualità poi con inventiva e investimenti per etichette e
packaging. Questo, lo abbiamo già riscontrato, permette ai nostri prodotti di essere riconosciuti e apprezzati, con quel valore aggiunto che li eleva al di sopra della media.

Un altro progetto necessario da realizzare è quello di avere un sito dedicato solo al nostro vino, che ci permetta di arrivare a tutti coloro che sono interessati solo a questa tipologia
di prodotti, in maniera diretta ed efficace.

Tranne il primo periodo abbiamo abbandonato quasi tutti gli investimenti per i social-marketing e web-marketing, che invece riteniamo estremamente importanti ed efficaci a sostegno della nostra attività.

DIFFICOLTA' :
In questo momento abbiamo la precisa consapevolezza di avere di fronte un mondo recettivo e fertile per poter realizzare con le nostre idee e capacità i nostri obiettivi.
Purtroppo arrivati quasi al punto di vederne completata la realizzazione, abbiamo anche a causa di qualche truffa subita, la difficoltà economica per poter raggiungere a breve
i primi più significativi risultati.

Ci fa piacere comunque l'essere consapevoli che le difficoltà e qualche disavventura subita non hanno minimamente intaccato il nostro entusiasmo e le energie messe a
disposizione; sempre con la certezza di essere solo noi a determinare i risultati da ottenere.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO :
In pratica, ad un passo da importanti traguardi e con uno scenario di grande sviluppo possibile, ci troviamo senza risorse, e questo fatto rallenta notevolmente il nostro procedere.
Perciò sarebbe molto utile e necessario per noi incontrare una persona che condivida l'entusiasmo e la passione per quello che stiamo realizzando. Una figura che magari ci possa supportare nella conoscenza dei mercati con apporto di competenze manageriali e di contatti.
Non per ultimo un contributo economico che ci permetta di raggiungere in fretta i primi risultati e, programmare serenamente gli obiettivi futuri senza il peso delle preoccupazioni quotidiane. Per questo sostegno troveremo facilmente il modo che la persona interessata
che ci affiancherà, possa avere il massimo delle garanzie e del ritorno economico.

CONCLUSIONE :
Noi Stefania e Pompeo, sentiamo il bisogno di ringraziare chi ha deciso di dedicarci tempo,
volontà e un po’ della sua attenzione.
Sarà molto utile per noi se imprenditori con esperienza e conoscenza, anche se in ambiti
diversi, possano darci un loro parere sul nostro progetto e su come lo stiamo realizzando.



Tags:   pompeotradizionivereregione marchetradizioneoromerceologiaoliovinoliquoritipicimielepastaolicondimentitartufiderivatilegumiconfetturecioccolatoe-commercemodernadolcinatalepasquavini

Settori

Settori merceologici

  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Ancona
  • Macerata
  • Marche
  • Stati Uniti

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze commerciali e di vendita

<< Torna indietro