×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Carmelo G.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Catania (Catania)

Sesso

Maschile

Età

75 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto



Relazione sommaria sul brevetto

La presente invenzione si riferisce ad un dispositivo terapeutico per il trattamento di alcune patologie a carico dell’apparato scheletrico ed in particolare della colonna vertebrale.
Più specificatamente la presente invenzione, oltre che per il trattamento di alcune patologie quali la Cifosi- lordosi- Scoliosi, risulta particolarmente efficace nel trattamento di patologie legate ad un danno discale, quali Protusioni od Ernie discali relative a tutta la colonna vertebrale.
E’ infatti noto che i dischi intervertebrali, se sottoposti ad eccessiva pressione possono schiacciarsi fino addirittura a protudere all’esterno, formando le cosiddette protusioni od ernie discali ( nel caso di rottura dell’anulus fibroso)
Dette protusioni od ernie vanno poi generalmente a comprimere le strutture midollari, causando quindi gli effetti ed i sintomi di cui soffre buona parte della popolazione mondiale; vedi il classico mal di schiena ,con la perdita di sensibilità cutanea, l’infiammazione del nervo sciatico e tutte le altre patologie legate ad un danno discale.
Tipiche situazioni patologiche sono spesso dovute a posture errate e/o ad eccessivi sforzi a carico della colonna vertebrale durante l’esercizio di alcune attività lavorative.
I rimedi e le cure utilizzabili per risolvere casi del genere sono essenzialmente di due tipi: chirurgico e/o fisioterapico . E’ evidente che oggi, attraverso delicati interventi chirurgici, si riesce a risolvere nella maggioranza dei casi definitivamente il problema; d’altra parte però, come qualsiasi intervento chirurgico presuppone rischi, ed inoltre , se è vero che è risolutivo dell’evento specifico, non può prevenire in nessun modo il futuro reinsorgere degli stessi problemi.
In alternativa, può vantaggiosamente essere utilizzata a casa propria ed
in qualsiasi momento una terapia di tipo fisioterapico: la cosiddetta trazione ed in particolare la trazione rullopulsata
Questa pratica, se eseguita con serietà e costanza riesce a risolvere nella
maggior parte dei casi ed in modo definitivo tale problema, anche senza l’uso
di farmaci o interventi chirurgici ed inoltre ha un effetto preventivo.
Scopo della presente invenzione è quello di risolvere i problemi di cui sopra prevedendo una poltrona per la trazione come definita nella rivendicazione indipendente.

Tags:   terapeuticotrattamentopatologieapparato scheletricocolonna vertebralecifosilordosiscoliosidischi intervertebralipressioneerniefibrososintomimal di schienasensibilitcutaneainfiammazionenervo sciaticopatologicheposture

Settori

Settori merceologici

  • Benessere e Salute

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento non definito)

<< Torna indietro