×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Fabio B.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Roma (Roma)

Sesso

Maschile

Età

65 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Siamo alla ricerca di soci finanziatori che intendano investire nel mondo del PET e dei centri sportivi con l'iniziativa di seguito descritta.

Abbiamo individuato una location situata a pochi minuti da Roma sulla strada provinciale Laurentina composta da una vecchia stalla per l’allevamento di vitelli all’interno di una tenuta di circa 100 ettari di cui circa tre compresi nel contratto di affitto con un fronte stradale di circa 400 metri, (posizione commercialmente strategica) con fabbricati per circa 300 metri quadri con destinazione d’uso C1.
L’idea principale di questo progetto è quella di coagulare in una unica iniziativa tutto l’interesse per gli animali e la natura che in questi ultimi anni si è andato evolvendo ed in particolare per il mondo cinofilo sia per la parte puramente amatoriale che quella sociale offrendo tutta una serie di servizi che vanno dal logistico (pensione, toelettatura, servizio veterinario, approvvigionamento di mangimi ed accessori per animali) allo sportivo (campi di addestramento attrezzati per agility, mobility , ecc.) con l’organizzazione di eventi che possono andare dall’esposizione canina alle gare sportive, ai raduni alle semplici serate in compagnia dei “soci” del circolo che verrà creato.
L’ istruzione dei possessori di cani è un’altra iniziativa importante in quanto oggi si tende ad antropizzare eccessivamente gli animali diventano quindi essenziali corsi per cani pericolosi, istruzione di base per bambini ed adulti per la conoscenza degli animali e dei loro bisogni.
Altra mission di questa attività è quella naturalistica organizzando percorsi natura in cui i proprietari dei cani possono usufruire insieme ai loro familiari di giornate all’aria aperta in un ambiente tranquillo ed attrezzato.
Altra attività molto importante sarà quella sociale rivolta agli operatori del soccorso mettendo a disposizione di enti quali Protezione Civile Croce Rossa ecc. parte degli impianti per l’addestramento dei cani, creando anche apposite strutture quali campo detriti (necessari per l’addestramento di cani da catastrofe) che nel centro Italia sono assolutamente assenti.
In conclusione questa attività imprenditoriale risulta totalmente innovativa per l’approccio al bussines che si propone unendo quella che è la mission commerciale a quella sociale in modo che l’una sia propedeutica all’altra e che insieme formino un punto di aggregazione importantissimo per il buon profitto dell’impresa

Tags:   strada provincialelaurentinaallevamentovitelliettariaffittostradalecommercialmentenaturasocialelogisticotoelettaturaveterinariocaninacaniistruzionefamiliariariaambienteprotezione civilecroce rossa

Settori

Settori merceologici

  • Formazione
  • Intrattenimento
  • Servizi ai privati
  • Sport e Tempo libero
  • Turismo
  • Vendita al dettaglio
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Roma

Requisiti

Requisiti richiesti


<< Torna indietro