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NOTE
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Profilo di Matteo M.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Roma (Roma)

Sesso

Maschile

Età

29 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

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Descrizione progetto

Descrizione progetto


Unica dote richiesta: Determinazione!
L'idea tratta di un nuovo social network dedicato al mondo della compravendita che mira a mettere in rapporto diretto il consumatore e l’esercente commerciale con reciproco vantaggio:
- Da un lato rendendo più agevole la ricerca e l’acquisto dei prodotti;
- dall’altro minimizzando i costi pubblicitari.
Con [OMISSIS] l’utente finale avrà la possibilità di sapere esattamente in quale negozio si trova il prodotto di cui ha bisogno, senza perdite di tempo in inutili ricerche!
La nostra piattaforma darà la possibilità di trovare i negozi che dispongano del prodotto che si desidera, più vicini o al prezzo più conveniente.
Un vasto archivio di prodotti e servizi permetterà agli utenti di trovare l’oggetto della ricerca in maniera semplice e immediata.

- Non offriamo un “sito” bensì una pagina/profilo all’interno di un social network che racchiuderà tutti gli esercizi commerciali.
All’interno di questo, il negoziante avrà a disposizione una pagina/profilo del proprio negozio che potrà gestire e personalizzare autonomamente, aggiungendo/rimuovendo nuovi prodotti o impostando offerte.
Il consumatore ricercherà il prodotto desiderato direttamente sul nostro motore di ricerca, senza recarsi sul singolo sito web di ogni negozio.

- Non è un e-commerce bensì il primo social network che offre un’alternativa concreta all’acquisto online dei prodotti.
Niente più attese di spedizione o di consegna: una volta trovato il prodotto sul nostro motore di ricerca, sarà il cliente a comprarlo fisicamente nel negozio che preferisce. (ripopoliamo i negozi fisici). Si tratta di pura informazione.
Aspetti negativi dell’e-commerce:
- non si può toccare/vedere da vicino il prodotto;
- non si può provare o indossare (se si tratta di un abito);
- costi di spedizione;
- attese di consegna;
- scarsa fiducia nei metodi di pagamento online.




VANTAGGI PER L’UTENTE (cliente del negozio):

- Risparmio di tempo nella ricerca di un prodotto e del relativo punto vendita: si avrà la possibilità di sapere esattamente dove si trova il prodotto desiderato senza perdite di tempo in noiose ricerche;
- Risparmio economico in quanto l’utente avrà la possibilità di ordinare i risultati della ricerca del prodotto in base al prezzo;
- Occasione di scegliere tra vicinanza e prezzo;
- Aggiungere negozi alla lista dei preferiti (seguire) in modo da rimanere costantemente aggiornato sulle promozioni e offerte del punto vendita.
- Osservare le vetrine di tutti i negozi comodamente dal proprio smartphone o computer;
- Leggere opinioni degli altri utenti su negozi e prodotti, avendo inoltre la possibilità di commentare.



VANTAGGI PER IL NEGOZIANTE:

- Maggiore visibilità a costi bassissimi;
- Possibilità di pubblicizzare facilmente ed economicamente i propri prodotti indirizzando i clienti al negozio;
- Creare un vasto catalogo digitale dei prodotti, facilmente visibile a tutti;
- Rimanere al passo con la concorrenza visionando i prezzi degli stessi prodotti in altri negozi;
- Ricevere costantemente recensioni e commenti sul proprio negozio e sui prodotti venduti, in modo da avere un’ampia visione su ciò che piace/piace meno ai clienti. Quindi: il negoziante sarà sempre aggiornato sulle tendenze del momento.
- Ogni commerciante potrà fornire i dati del negozio facilitando così la comunicazione con i clienti.

Tags:   social networkconsumatorepubblicitariesercizi commercialinegoziooffertemotore di ricercae-commercenegozifisiciSpedizione

Settori

Settori merceologici

  • Informatica e Telecom.

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Milano
  • Roma
  • Lazio

Requisiti

Requisiti richiesti


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