×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Carlo D.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Pieve di Cento (Bologna)

Sesso

Maschile

Età

62 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Cercasi socio progetto : Vasca Tolettatura & Benessere

Mi chiamo Carlo, ho 53 anni ,
ed insieme a mia moglie Veterinaria da oltre 15 anni ho un centro di tolettatura nei pressi della provincia di Bologna.
Scrivo questo annuncio per sottoporre alla vs. attenzione un progetto BREVETTATO per una vasca di toelettatura, in grado di dare la giusta dignità agli operatori del settore che fanno questo mestiere , e che ben conoscono le problematiche inerenti a tale lavoro.
Il progetto riguarda una nuova vasca per toelettatura per cani e piccoli animali in genere, in grado di assicurare l’ eliminazione e la ritenzione totale all’ interno di essa dello sporco , del pelo , sotto pelo e micro sotto pelo ed anche della desquamazione cute ( che spesso è causa di congiuntivite ed altri problemi alla salute fisica dell’ operatore stesso) , nonchè l’asciugatura totale, garantendo un eccellente risultato complessivo oltre al mantenimento dell’ ambiente di lavoro salubre per l’operatore e per chi lo frequenta.
Sappiamo quanto questo aspetto sia importante, ragion per cui l'ASL ha varato delle normative a riguardo , già in vigore in diverse regioni d ’ Italia.
Altre innovazioni apportate , che rendono la vasca interesante, e qulificante per l’ attività del toelettatore , è :

l’abbattimento dei rumori, cosa di non facile risoluzione ( stima del 50%)
l’abbattimento di sforzi fisici , in particolare per operatori femminili
evita lo spostamento continuo dell' animale nella fase di lavaggio ed asciugatura
riduzzione importante (stima del 40/60 % ) nei temi di asciugatura
asciugatura all’ ozono e non , con benefici salutari per l’animale in maniera totale ed omogenea fino alla cute, e nei punti piu difficili, come garretti, tutto il metatarso, la commessura labiale, la gola, il collo, lo sterno ( dove si impiega solitamente molto più tempo per le fasi di lavaggio ed asciugatura, duvuta alla scomodità di arrivo e per i continui movimenti dell’ animale)

Altri benefici in termini di risparmio di tempo, risparmio energetico, risparmio salutistico sia per l’ operatore sia per l’ animale, è la fase di lavaggio,
che permette di lavare l’ animale con shampoo diluito a caldo dosato e distribuito omogeneamente su tutto il corpo, evitando che l’animale emetta la massa centrifuga rispedendo il tutto, al mittente se fosse lavato con prodotti freddi.

Questo sistema oltre alla resa migliore ed ai benefici all’ animale e permette di fare i veri bagni medicali per la cura di dermatiti e pelli sensibili, e bagni antiparassitari, senza rischio che le sostanze nocive vadino a contatto con gli occhi.
Un ulteriore innovazione e beneficio per l' operatore ed animale stesso è quello di porsi nella posizione ottimale per eseguire le operazioni di asciugatura e lavaggio attraverso movimenti orizzontali verticali e rotanti.

La vasca è in linea con gli attuali prezzi di mercato nonostante le innovazioni sopra citate.
Queste innovazioni non sono solo state realizzate solo sulla carta , ma costruite realmente provate e migliorate nel corso di diversi anni di esperienza nel quotidiano lavoro mentre svolgo il mio lavoro.
La certezza che la vasca e’ vincente ed innovativa me lo ha accerta la ricerca continua che personalmente ho fatto tramite internet uff. di brevetti, associazioni di categorie, visite fieristiche Italiane ed estere, nonchè l’ ultima del 2014 a Norimberga la piu’ grande ed importante del settore animale,
e la recente del 2015 a Bologna.

Tags:   tolettaturaveterinariaprovincia di bolognatoelettaturamestierecanidesquamazionecutecongiuntiviteambienteaslnormativeregioni d ? italiafisiciozonometatarsosternorisparmio energeticoshampoocaldomassadermatitipelliantiparassitariocchicarta

Settori

Settori merceologici

  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Bologna

Requisiti

Requisiti richiesti


<< Torna indietro