×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Marco C.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

ALBA (Cuneo)

Sesso

Maschile

Età

51 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Obiettivo di questo progetto è presentare la realizzazione del più efficace, capillare e rapido sistema di vendita, oltre che di fidelizzazione, delle specialità alimentari ed integratori naturali, bevande, succhi e prodotti eno-gastronomici, biologici e biodinamici oltre che strumenti per la produzione diretta.

SCOPO IMPRENDITORIALE
Lo scopo imprenditoriale consiste nella creazione di un NETWORK - sistema di vendita diretta attraverso privati consumatori/collaboratori in sostituzione alle figure istituzionali dei venditori.
L’area di sviluppo iniziale del NETWORK è il territorio nazionale e successiva estensione in Europa ed espansione verso i paesi extraeuropei.
I principali prodotti offerti saranno delle specialità alimentari ed integratori naturali, bevande, succhi e prodotti enogastronomici, biologici e biodinamici oltre che strumenti per la produzione diretta.
Verrà proposta la formazione continua e la comunicazione diretta, per la conoscenza delle specialità proposte dal NETWORK, sarà un elemento basilare e verrà impartita su livelli differenziati, specialistici e professionali per i team leader regionali, in maniera didattica informale per tutti gli associati al NETWORK.
Il NETWORK presenta evidenti vantaggi, dal punto di vista commerciale e sotto l’aspetto del posizionamento del BRAND, rispetto ai competitor istituzionali, produttori, distributori, gastronomie ed enoteche, in primo luogo per la presentazione delle qualità dei prodotti, alimentari e salutistiche, operata dagli stessi consumatori opportunamente preparati, quindi la vendita diretta al cliente finale attraverso una grande motivazione sui prodotti.
Nella fase di diffusione del NETWORK è necessaria una forte comunicazione per farlo conoscere e posizionarlo, facendo leva anche sulla novità della proposta, grazie all’impegno di strumenti di Marketing e sull’ incentivazione delle persone che collaborano alla realizzazione del NETWORK.
Il mercato a cui ci si rivolge è costituito dai privati, con l’obiettivo di espansione in tutta Italia, Europa (Germania, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera) e negli anni successivi nel resto del mondo.
Il NETWORK con questa tipologia di vendita si propone al mercato con una idea nuova, un’attività ancora poco esplorata e senza concorrenza, con l’intento di crescere in breve tempo grazie ad iniziative innovative, per soddisfare le esigenze dei giovani, gli appassionati di vino, i cultori del cibo naturale, i consumatori di prodotti biologici ed energetici, alle comitive ed ai turisti, a tutti coloro che si interessano dei prodotti tipici, ai genitori consapevoli, alle mamme e alle mogli desiderose di portare in tavolo alimenti genuini, sani e di alta qualità.
Seconde le più ponderate stime, con un’attenta politica di distribuzione del prodotto e grazie a mirate scelte di marketing, già durante il primo anno si ottengono i massimi risultati dalle vendite dei prodotti inseriti, l’affermazione del BRAND ed il suo posizionamento, per poi aumentare esponenzialmente i risultati durante gli anni successivi, frutto dell’adesione di un’alta numerica di clienti/collaboratori e dell’espansione geografica, per poi raggiungere traguardi considerevoli con l’espansione all’ estero.
I risultati stimati, pur calibrati su parametri minimali, danno da subito una tangibile soddisfazione generando utili con segno positivo a breve termine.

Tags:   fidelizzazionealimentarienogastronomiciconsumatoriistituzionalidistributorigermaniafranciabelgioolandasvizzera

Settori

Settori merceologici

  • Benessere e Salute
  • Marketing
  • Vendita al dettaglio

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Tutta l'Italia
  • Francia
  • Germania
  • Svizzera

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di altre risorse

<< Torna indietro