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NOTE
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Profilo di Hassan O.

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Residenza

Lugo (Ravenna)

Sesso

Maschile

Età

61 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

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Descrizione progetto

Descrizione progetto


Definizione di una strategia per l’internazionalisazione .
 Analisi del processo export dell’azienda: dall’autovalutazione della capacità esportativa all’implementazione della struttura export per una gestione tecnica della vendita .
 Assistenza operativa all’azienda per integrare le competenze commerciali con aspetti di natura doganale, fiscale, contrattuale, logistica e di intercultura per impostare correttamente l’offerta e il dossier di vendita.
 Assistenza nella definizione e gestione dei pagamenti internazionali.
 Il Piano di Marketing per Paese.

 Apertura di sedi commerciali e/o produttive al mercato di marocco .
Relativamente alla ricerca di agenti e/o distributori, il nostro è un approccio molto mirato e si basa su rapporti consolidati con persone ben inserite nei rispettivi Paesi che, di volta in volta, attivo dopo avere elaborato un dossier completo dell’azienda cliente al fine di ottimizzare i tempi e arrivare concretamente all’obiettivo.
Questa attività si sviluppa per fasi, come segue:
1. Incontro tra l’azienda e i consulenti per la raccolta delle informazioni utili alla selezione e precisamente: Informazioni sull’azienda, le aree di business in cui opera, cenni sul mercato (plus, vantaggi competitivi, benchmark con competitor, marketing proposition ecc), descrizione del prodotto che il partner straniero dovrà commercializzare, capacità produttiva, esperienze pregresse all'estero in generale e nei paesi target etc. Indicazioni precise sul profilo del distributore da ricercare (canale in cui opera, dimensioni, fatturato ecc). Indicazioni dettagliate sulle condizioni contrattuali offerte al distributore. Ulteriori informazioni utili alla ricerca e selezione.
2. Analisi desk di settore nel paese target e condizioni di accesso al mercato. Stesura relazione da presentare all’azienda unitamente ad una “Strategia di ricerca”, specificando in maniera chiara come intende operare sul mercato indicato.
3. Attivazione della fase di ricerca dei potenziali partner commerciali.
4. Individuazione di una partner list da contattare attraverso i nostri corrispondenti in loco.
5. Avvio dei contatti esplorativi in loco con i responsabili delle aziende individuate.
6. Incontri-intervista (attraverso il corrispondente nel Paese e i partner individuati): si procede ad un colloquio approfondito per conoscere meglio il profilo del potenziale partner, la coerenza con il briefing dell’azienda committente ed il reale interesse ad instaurare una relazione commerciale con l’azienda cliente.
7. Elaborazione di una short list di almeno 3 partner da presentare.


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Settori

Settori merceologici

  • Abbigliamento
  • Edilizia
  • Marketing
  • Servizi alle aziende
  • Studi e Consulenze

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Tutta l'Italia
  • Marocco

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

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