Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Cologno al Serio (Bergamo)
Maschile
27 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo
Creare una nuova attività
Il progetto consiste nella progettazione e nella produzione di componenti già ideati da installare su veicoli elettrici o ibridi. I punti fondamentali sono i seguenti:
-calcolo dei parametri per il corretto funzionamento dei generatori di corrente necessari per raggiungere le prestazioni stabilite
-calcolo per l'efficientamento aerodinamico dei veicoli
-progettazione e produzione delle componenti elettrico/elettroniche per la gestione dell'energia prodotta
-progettazione e produzione delle componenti meccaniche necessarie per produrre generatori di corrente
-progettazione e produzione delle componenti per l'efficientamento aerodinamico
Al momento non è ancora costituita l'attività, cosa che diventerà reale con progetto avviato.
Un'azienda è già disposta a collaborare, ovviamente a progetto completato e pronto per la commercializzazione. Essa produce veicoli elettrici sui quali si installerà il prodotto da noi creato.
Un'altra azienda di fiducia potrà produrre le componenti necessarie per i generatori, partendo da un prototipo, fino al prodotto finale.
Una società finanziaria europea è disposta ad approfondire il progetto con lo scopo di finanziarlo.
Così si procederà inizialmente: progettazione meccanica ed elettrico/elettronica, calcolo per l'efficientamento aerodinamico, produzione di un esemplare, test su veicolo dell'azienda con cui si collaborerà.
Non c'è garanzia di successo e di guadagno, perciò si cercano persone consapevoli della situazione. In caso di progetto a buon fine, si potrà avviare la produzione in serie.
Si richiede la volontà di partecipare al progetto come socio della futura attività con o senza apporto di capitale, offrendo conoscenze e lavoro per la fase di progettazione in almeno una delle seguenti competenze: competenze meccaniche, competenze elettrico/elettroniche, competenze nel settore delle energie alternative e/o rinnovabili, competenze nell'ambito dell'aerodinamica.
Ad azienda avviata si offrirà la posizione di socio con una percentuale adeguata alle conoscenze, all'apporto lavorativo fornito prima e dopo l'avvio dell'attività e all'eventuale capitale versato. Si valuterà già inizialmente tale spartizione per un chiaro prospetto, andando a modificare le quote se ci fossero cambiamenti in corso d'opera, in base ai criteri appena citati.
L'obbiettivo è di creare un team per questo e per gli eventuali progetti futuri, instaurando dunque un rapporto tra i membri per il raggiungimento di risultati sempre più accattivanti.
Ottima occasione per creare alternative utili al settore automotive e, soprattutto, per crescita e miglioramento personale.
Tags:   componentiveicoli elettricigeneratori di correnteelettricoelettronicheenergiageneratoriprototipoelettronica