Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Monza (Monza Brianza)
Femminile
50 anni
Socio Operativo
Socio Operativo e Finanziatore
Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente
Sono una giornalista professionista e scrittrice e ho avviato una attività di infobusiness collegata a un marchio editoriale incentrato sui temi dell’inclusione della disabilità .
E’ già stato delineato il target di riferimento e i questi giorni è stato lanciato sul mercato il primo videocorso tramite funnel con webinar gratuito, attualmente sponsorizzato con post specifici sui social. Esiste inoltre uno storico del brand con un blog, profili social, serie podcast e due libri, oltre alla mia attività personale di professionista nel settore. Tutta l’impostazione di base del progetto di infobusiness è stata fatta con esperti di marketing, vendita e imprenditoria. E’ già attiva la parte organizzativa/operativa, con tool e gestione dei lead.
Il progetto ha un impatto sociale positivo ma allo stesso tempo buone possibilità di guadagno. Prendendo in considerazione l’ampiezza della nicchia di riferimento e al prezzo del prodotto base, calcolando anche altri prodotti già in preparazione, è ipotizzabile un fatturato di oltre 200mila euro in un arco temporale di 18 mesi. Questo a patto ovviamente di avere la giusta strategia marketing e le risorse per sostenerla.
Sono in cerca di un finanziatore, anche con possibilità di essere socio operativo; le competenze che servono al momento sono principalmente quelle relative alle ads e alla parte di marketing che si occupa di ottenere lead.. Il finanziamento necessario è per ora quello per le campagne di sponsorizzazione, quindi si può partire da una base di 5.000/10.000 euro. Potrebbe servire un capitale più alto qualora si decida di rivolgersi ad esperti marketing invece che gestire il processo in prima persona.
Tags:   giornalista professionistadisabilitwebinarblogpodcastpersonaleprofessionistaimprenditoriatoolsocialetemporalestrategiaads