Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Roma (Roma)
Maschile
33 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Creare nuova attività e ampliare attività esistente
Si ricerca socio finanziatore per sostenere parte delle spese di realizzazione di un generatore di corrente alimentato a gasogeno, prelevato dalla biomassa.
La realizzazione e lo sviluppo di questa macchina è nelle fasi finali, gran parte della "macchina" è infatti già costruita. L' obbiettivo principale e morale, mio e del mio socio(ingegnere e progettista), è quella di fornire corrente elettrica ed energia termica ad un prezzo decisamente conveniente, avendo il minor impatto ambientale possibile, tramite la realizzazione e la vendita di tecnologie che possano aiutarci in questo nostro scopo, in particolar modo questo generatore di corrente, permetterebbe non solo un impatto ambientale nullo, ma addirittura lo si potrebbe definire come impatto "carbon negative", data la natura della macchina stessa.
La macchina sfrutterebbe infatti delle miscele di gas ottenute dalle biomasse, per la produzione della energia elettrica e termica, reimmettendo nell'ambiente solo parte del co2 immagazzinato nelle biomasse stesse. L'altra parte rimarrebbe infatti intrappolata nel carbonio per millenni non rientrando quindi in atmosfera. Ricerchiamo quindi un investitore che creda un questo progetto. Secondo le nostre previsioni i tempi di payback per rientrare dell'investimento variano da un minimo di poco più di un anno (13 mesi) ad un massimo di 36 mesi. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi per maggiori dettagli e in caso per discuterne i termini e le modalità di cooperazione. Valutiamo anche infatti proposte non solo di socio/finanziatori ma anche di soci operativi nel campo.
Tags:   biomassaingegnerecorrente elettricaenergia termicaimpatto ambientalenaturamacchinagasbiomasseenergia elettricatermicaambienteco2