Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
PARMA (Parma)
Maschile
43 anni
Socio Operativo
Socio Operativo
Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente
Co – Founder / Responsabile Marketing e Comunicazione
Progetto in fase di sviluppo che interessa temi quali eventi culturali (di musica dal vivo), violenze di genere e mobilità sostenibile. Crediamo nella funzione della comunità, nella collaborazione come strumento di emancipazione e di supporto reciproco. Per questo motivo ne stiamo creando una, con l’impegno di supportare l’introduzione di soluzioni condivise.
Al momento del colloquio verranno date maggiori informazioni sul progetto, struttura societaria etc.
Il team di lavoro è composto da tre persone, e si sta cercando una quarta figura da inserire come responsabile dell'area marketing e comunicazione e co-founder.
La figura ricercata è una mente creativa che conosce come coinvolgere l'audience con creatività e messaggi ben scritti e originali. Sa comunicare e modulare la strategia di comunicazione a seconda del target a cui si rivolge e del prodotto o servizio da lanciare. Inventa e realizza personalmente idee per le grafiche e i video dei post, delle stories, dei reel.
Nello specifico la risorsa si dovrà occupare delle seguenti attività:
Definizione della strategia Marketing più efficace per il posizionamento del Brand;
Sviluppare e implementare strategie di content marketing per aumentare l'engagement degli utenti; migliorare la visibilità del marchio e creare una community online;
Ideazione delle campagne Marketing e Comunicazione attraverso i principali touch point;
Social media management;
Sviluppare strategie visive che comunicano efficacemente i messaggi chiave dell'azienda;
Redazione e analisi di report di misurazione periodica delle campagne marketing, basati su insight quali/quantitativi e strategici e raccomandazioni concrete finalizzate al raggiungimento dei KPI di progetto e successiva analisi;
Gestione delle attività quotidiane dei canali social, del piano editoriale e delle attività di Real time marketing;
Ricerca, analisi e monitoraggio dell'attività dei competitor e dei principali trend social.
Competenze ed esperienze desiderate:
Attivismo / Interesse per i temi: Identità di genere, Violenze e discriminazioni verso gruppi di persone, Mobilità sostenibile, Community Building, Tecnologia;
Utilizzo strumenti di grafica;
Definizione e controllo dei budget;
Esperienza nel realizzare materiale grafico;
Gestione team di lavoro;
Realizzazione di contenuti digitali e landing pages.
data inizio lavoro: ASAP
Luogo di lavoro: everywhere (lavoriamo in remoto e ci troviamo periodicamente a Bologna)
Tags:   culturalimusicacreativaaudiencecreativittargetcontent marketingutenticommunitycampagnesocial mediastrategicireal time