×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Massimo R.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Milano (Milano)

Sesso

Maschile

Età

56 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Ciao, mi chiamo Massimo (Max per tutti).
Ci sono sogni che restano lì, silenziosi, per anni. Ti accompagnano mentre lavori, mentre dici a te stesso: “Un giorno si, lo farò. Poi restano lì, come una vecchia fotografia nel cassetto, che ogni tanto riapri solo per ricordarti chi eri… e chi avresti voluto diventare.
Il mio sogno nasce così. Con l’immagine di una spiaggia lontana, il sole che scende lento, il rumore del mare che copre i pensieri. Un localino di legno e muratura, niente di più. Qualche tavolo, musica, persone che si fermano non per consumare, ma per respirare e rilassarsi.
Oggi ho passato i 60 anni. E a questa età non ci si raccontano più favole: si fa pace con la verità. La verità è che ho lavorato tutta la vita. Facendo quello che dovevo fare.
Ho rimandato, aspettato, messo i sogni in pausa come si fa con una canzone che “poi riascolterò”. Quel “poi”, però, passa più in fretta di quanto si possa immaginare. Non avrò una pensione. Non ho risparmi sufficienti. Non ho una famiglia che possa aiutarmi.
E sì, sono solo in questa avventura. Ma non ho paura.
Sono ancora in salute, lucido e presente, con una voglia enorme di non finire la mia storia con un rimpianto. Voglio continuare a lavorare, ma con il mare davanti, non con la paura del futuro. Voglio costruire qualcosa di piccolo, sostenibile, umano. Un posto dove il tempo non è un nemico, ma un alleato.
Questa richiesta nasce perché da solo non ce la posso fare. Lo chiedo con rispetto e con la sincerità che mi ha sempre contraddistinto. E perché oggi ho capito che chiedere aiuto, quando serve davvero, è un atto di coraggio. Una socia di capitale (avranno la priorità le Donne, ma vanno bene anche gli uomini) infatti sarà preziosa. Sarà di una persona che sceglie di dire: “sono felice di contribuire a realizzare il tuo sogno ".
Sarà il nostro biglietto verso una vita diversa, più felice.
Se stai leggendo queste righe, forse non è un caso.
Forse puoi essere tu quella mano che arriva quando ormai hai la parte più importante della vita alle tue spalle. Non ti sto chiedendo di credere in un’idea. Ti sto chiedendo di credere in una persona che non vuole ancora arrendersi.
Aiutami a non chiudere questa vita con un “se solo avessi provato”.
Aiutami a sedermi, un giorno, su quella spiaggia con te, sapendo che qualcuno ha deciso di non voltarsi dall’altra parte.
È l’ultima possibilità di cambiare davvero la mia vita.
Grazie.
Con tutto il mio cuore.

Tags:   business angelweb radio

Settori

Settori merceologici

  • Bar e Ristorazione
  • Intrattenimento

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Costa Rica
  • Giamaica
  • Grecia
  • Isole Turks e Caicos
  • Messico
  • Repubblica dominicana
  • Thailandia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro