Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Alessandria (Alessandria)
Maschile
31 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente
CERCO SOCIO FINANZIATORE PER BRAND DI CANNABIS LIGHT E PRODOTTI CBD CON E-COMMERCE ATTIVO PER ESPANSIONE E CRESCITA DEL MARCHIO
A marzo 2022 dopo più di un anno di burocrazia ho aperto (grazie al microcredito del fondo di garanzia) la mia attività online per la vendita di cannabis Light e creato il marchio “WEED PUFF” (link sito) ,
con l’obbiettivo di introdurre sul mercato Europeo un marchio incentrato totalmente su qualità e soddisfazione del cliente.
Un obbiettivo un po’ ambizioso, ma ambiziosi si nasce.. la ricerca della perfezione ci ha portato prima a confrontarci con i migliori coltivatori internazionali (Plurivincitori di premi e concorsi) ,quindi a scegliere i migliori prodotti presenti sul mercato, e in seguito ad essere i primi in Europa a proporre cannabis in vasetti di vetro chiusi sotto vuoto (non senza difficoltà), soluzione che favorisce il miglior confezionamento possibile e un effetto wow durante l’apertura (da qui la scelta onomatopeica del nome).
I vasetti che utilizziamo sono importati dagli USA, nel loro mercato la scelta del packaging ha creato un abisso tra brand riconosciuti per l’elevata qualità dei prodotti e altri meno attenti, quindi la scelta perfetta per distinguerci sul mercato Italiano e Europeo.
Ad oggi WEED PUFF è questo, un piccolo brand (ditta individuale con un forte supporto familiare) che propone poche qualità di assoluta eccellenza confezionate per la prima volta in Europa in vasetti con residuo 0.2% di aria.
I nostri clienti sono ancora pochi ma sono tutti molto soddisfatti , anche i nostri rivenditori sono soddisfatti dei prodotti ma sulle vendite B2B marginiamo poco perché abbiamo dovuto adattarci a prezzi di riferimento del mercato, con aziende che deprezzano tonnellate di prodotti di bassa qualità e cosi facendo abbassano le disponibilità e gli interessi dei rivenditori ad avere prodotti migliori a prezzi di poco più alti.
Attualmente il nostro costo di gestione si aggira sui 2000€ mensili, anche in caso di forte crescita la mole di lavoro non esigerebbe delle assunzioni immediate per confezionamento o altra manodopera.
Pur con poche possibilità economiche restiamo molto ambiziosi e molto sicuri del prodotto che proponiamo, il nostro punto di forza non è indifferente, offrire un prodotto migliore, confezionato meglio e spesso ad un prezzo più basso della concorrenza.
Il mercato della cannabis vanta una stima di crescita enorme nei prossimi 3/5 anni (attualmente stimato a 30 mln/anno) , noi vogliamo farne parte e per farlo crediamo sia importante farsi conoscere ora prima del boom e far percepire da subito WEED PUFF come un marchio di alta gamma.
Abbiamo un prodotto vincente, con una marginalità circa del 60% sulla vendita diretta B2C, ma non abbiamo le possibilità economiche per espandere in business in tempi medio/brevi, per questo ho creato il post, per noi sarebbe molto interessante e utile avere un socio investitore con competenze, che possa aiutarci a portare WEEDPUFF al successo.
Per farlo crediamo che ci siano diversi modi, dal marketing al franchising e molti altri, ma questo dipenderebbe anche dalle intenzioni comuni, interessi, possibilità e disponibilità.
In caso di interesse dispongo di business plan quinquennale redatto per l’avvio dell’attività e documentazione del fatturato attuale.
Tags:   cbde-commerceburocraziamicrocreditocannabisvetrousapackagingb2binteressicostomanodopera