Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Montegranaro (Fermo)
Maschile
45 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Finanziatore
Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente
Siamo una società che fornisce strumenti di comunicazione digitale innovativi al settore editoriale.
L'informazione, così come la conosciamo oggi, non ha alcun futuro; a dirlo non siamo noi, ma l'editoria stessa, profondamente colpita da una mancanza di rinnovamento dettata, oggi più che mai, dalle nuove piattaforme di divulgazione social; lo dicono i dati, sempre più orientati verso il digitale e lo dicono gli strumenti utilizzati da tutti: gli smartphone.
Ad oggi, l'unica possibilità capace di connettere l'informazione al mondo e alle nuove generazioni è rappresentata da una nuova distribuzione dell'informazione che sia chiara, veloce e accessibile.
I giovani non sono cresciuti allo stesso modo dei loro genitori, non ragionano come loro, non si vestono come loro, quindi perché dovrebbero volersi informare come loro?
Abbiamo quindi ideato un prodotto digitale d'informazione che soddisfacesse le esigenze degli utenti e delle nuove generazioni.
Dopo aver effettuato diversi mesi di test, abbiamo ottenuto una notevole escalation delle visualizzazioni, a tal punto di ricevere l'attenzione di testate affermate in ambito nazionale.
Per soddisfare la richiesta dei giornali online, abbiamo ideato una piattaforma saas che mette a disposizione del settore editoriale la nostra tecnologia per la creazione autonoma, personalizzata, veloce e semplice del nostro prodotto digitale.
Abbiamo individuato un buco nel mercato editoriale e gli stessi protagonisti di questo settore hanno validato il nostro progetto al punto di voler utilizzare per i loro contenuti informativi, la nostra tecnologia.
Il nostro progetto prevede, oltre all'internazionalizzazione della piattaforma, anche un ulteriore sviluppo del progetto che rende scalabile, così come ci è stato riconosciuto, la nostra società.
Quello che chiediamo è un finanziamento a breve termine per velocizzare il lancio online in attesa di ricevere i fondi europei a noi destinati.
Tags:   editoriadigitalesmartphonetestata giornalisticasaasgiornalisti