×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Francesco G.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

San Paul's Bay (Milano)

Sesso

Maschile

Età

46 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Rristorante specializzato nella degustazione di arancini, prodotto delizioso e dal gusto irreplicabile, che ha reso famosa la Sicilia in tutto il mondo.

Malta è riconosciuto come uno dei principali paesi in pieno sviluppo economico e culturale, attraendo migliaia di lavoratori, investitori e turisti da tutto il mondo. Bugibba, futura sede della prima sede del nostro ristorante, è la città più grande dell'isola, che si affaccia direttamente sul mare, densa di localini romantici, negozietti sfiziosi e hotel .

Cosa rende questo format speciale come proposta commerciale?

È noto che le nuove aperture di ristoranti sono molto rischiose: noi cosa abbiamo fatto per neutralizzare questi rischi e assicurare il successo del progetto?

L’analisi del mercato
Innanzitutto, abbiamo individuato un mercato insoddisfatto per il nostro prodotto che sarà qualitativamente eccellente.

Una ricerca ampia ed approfondita ha dato una risposta positiva del settantadue percento da parte di un campione rappresentativo del nostro mercato di riferimento, percentuale che arriva sino al ottantasette percento intervistando solo Italiani che vivono qui.

Abbiamo scoperto che le persone che vivono in Malta, sarebbero felici di avere un buon ristorante che proponga questo prodotto tanto amato ma impossibile da trovare di buona qualità.

Ulteriori ricerche sulla demografia della popolazione di quest’area rivelano uno stile di vita più favorevole al mangiare fuori spesso, fino a quattro-cinque volte alla settimana.

Svolgendo questa ricerca ho inoltre individuato un mercato dei lavoratori pendolari molto vitale che frequenta questa zona, avvalendosi dei numerosi e attraenti ristoranti, bar e pizzerie.

Molti non vedono l’ora di fare una sosta in zona e questo tipo di format sarà una gradita new entry in questo area già molto vivace, offrendo alla zona un’alternativa da asporto non attualmente disponibile.

Molte migliaia di persone lavorano anche in zona e spesso si rilassano dopo il lavoro in uno dei tanti locali aperti.

L'attività intende essere parte integrante di questa scena, offrendo prodotti superbi da degustare camminando o in sede.

È prevista anche la possibilità di utilizzare i posti a sedere disponibili all'interno del locale o nel patio quando il tempo lo consente.

Chi sono i soci:
Francesco ha esperienza che nel campo della ristorazione.
Ha gestito fino ad oggi un bar caffetteria di successo per circa cinque anni e ha una discreta esperienza nel servizio di ristorazione e anche in quello ricettivo. Inoltre ha avuto in passato delle attività proprie come una ferramenta e una stazione di servizio.

ha anche un solido piano di marketing per il mercato di riferimento che abbiamo individuato.

Un mercato redditizio, una buona promozione sui canali social e non solo e un prodotto eccellente, supportati da una gestione solida ed esperta, contribuiranno notevolmente al successo dell’impresa.

Le risorse finanziarie
La risorse finanziarie previste consistono in settantacinquemila euro, inclusi diecimila di capitale sociale.

Il piano operativo prevede un compenso per ciascuno dei due soci amministratori di millecinquecento al mese per il primo anno di attività.

Le proiezioni dettagliate e prudenti che abbiamo realizzato con questo business plan prevedono un utile netto per il primo anno di novantamila euro su un fatturato di circa trecentosessanta mila.

Va notato che il rapporto tra utile e fatturato del primo anno include alcune attività promozionali iniziali piuttosto onerose e che dovrebbero produrre risultati a lungo termine.

L’utile previsto per il secondo anno è di centoquarantamila euro a fronte di un fatturato di circa quattrocentomila.


Mission
Far conoscere questo prodotto in tutto il mondo attraverso una rete in franchising proprio come ha fatto McDonald con gli hamburger, Domino's o Pizza Hut con la pizza o KFC con il pollo fritto.


Settori

Settori merceologici

  • Bar e Ristorazione

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Malta

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro