×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Andrea I.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Cagliari (Cagliari)

Sesso

Maschile

Età

49 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


"Mostra - museo" sul polpo".
Cerco soci o persone interessate alla realizzazione di mostre-museo di tipo estemporaneo o itinerante, dedicata ad uno degli animali più iconici del Pianeta: il polpo. Mi chiamo Andrea, e vanto un ultradecennale interesse verso un'animale dal fascino planetario. Ho maturato una profonda conoscenza delle caratteristiche comportamentali, morfologiche e fisiologiche di questo animale e sono attualmente impegnato in programmi divulgativi di successo. L’idea di realizzare un percorso monotematico sul polpo è data dal personale possesso di una miscellanea di documenti, testimonianze e di collezioni legate ai polpi. Ogni oggetto è stato catalogato e descritto all'interno di un documento e già inserito, entro un percorso virtuale, volto a favorirne la fruizione al pubblico in previsione della realizzazione di un evento espositivo (valore stimato di alcune decine di migliaia di euro). Il polpo, per più ragioni, stimola l'interesse e coinvolge persone di ogni fascia d’età, cultura ed estrazione sociale.
L’area geografica alla quale vorrei dare priorità per la sua realizzazione è la regione Sardegna, ma sono comunque disponibile a valutare e discutere offerte provenienti da tutto il territorio nazionale.
L’ampiezza stimata, in metri quadrati, di un locale potenzialmente idoneo alla realizzazione di un evento espositivo non può venire quantificata con precisione assoluta, poiché essa si presta a numerose variabili inerenti la quantità degli oggetti posti in mostra, e alla tipologia stessa della struttura. In tale contesto è possibile considerare ulteriori opportunità legate a laboratori didattici e conferenze, servizi di ristoro, vendita gadget etc. La realizzazione di questa iniziativa potrebbe anche inserirsi all'interno di un complesso ricettivo o di completamento ad altra attività già esistente.
La forma societaria preferibile anizialmente, soprattutto al fine di testare un riscontro partecipativo e procedere con la pianificazione di un progetto imprenditoriale vero e proprio è quella di una associazione socio-culturale. Non sono interessato esclusivamente a offerte finanziarie, richiedo soprattutto entusiasmo e onestà nella comunione d'intenti. L’attività abbraccia molti settori, in particolare artistico-culturale, ambientale e antropologico. Non si astengano i perditempo, purchè interessati.

Autore dello scritto e dei suoi contenuti è il proprietario stesso di questa inserzione. L'annuncio è valido finchè risulta online. Ultima modifica in data 28/11/2025

Tags:   fasedefinizione

Settori

Settori merceologici

  • Arte e Cultura
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Liguria
  • Sardegna
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti


<< Torna indietro