×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Ivan F.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Pescara (Pescara)

Sesso

Maschile

Età

57 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare nuova attività e ampliare attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


IL PROGETTO NASCE DA UNO STUDIO EFFETTUATO SULLE ESIGENZE DI MERCATO DEL SETTORE, SVOLTO DURANTE IL PERIODO DEL LOCKDOWN, CHE HA CONSENTITO DI INDIDUARE LE CRITICITA’ DELLA VENDITA A DISTANZA DEI PRODOTTI ALIMENTARI.
Per risolvere, tale criticità’, abbiamo ideato un processo innovativo di vendita, basato su un’applicazione, attualmente non esistente sul mercato, che consentirà alla clientela un approccio facile e consapevole all’acquisto ed al consumo dei prodotti del pescato.
In linea con quanto previsto dall’obiettivo tematico della Misura, l’azienda che opera nel settore della trasformazione commercializzazione dei prodotti della pesca, effettuerà investimenti mirati al risparmio energetico, attraverso la realizzazione di un impianto fotovoltaico, in copertura, della potenza di 42.700 KW che consentirà di garantire l’autonomia funzionale sotto il profilo del contenimento energetico, effettuerà inoltre investimenti mirati alla riduzione dell’impatto sull’ambiente, al miglioramento della sicurezza, dell’igiene e delle condizioni di lavoro, attraverso una serie di interventi, , realizzazione di nuove celle frigo, di ultima generazione, per consentire il miglioramento della conservazione del prodotto anche sotto il profilo igienico-sanitario.
Implementerà inoltre la creazione di un sito e-commerce e app mobile “”. La piattaforma su cui si basa il progetto di vendita a distanza sarà articolata in due principali componenti: una applicazione per smartphon ( App) e una interfaccia di management web-based
La App è lo strumento principale di interazione con la piattaforma, ma la stessa esperienza di acquisto sarà fruibile anche tramite un comune browser web.

L’utilizzo primario della App sarà il facilitare l’accesso degli utenti alle funzionalità di informazione, di listino, di acquisto dei prodotti. L’utente potrà accedere alle offerte del giorno, effettuare il pagamento, visualizzare lo stato dell’ordine e ricevere informazioni ed aggiornamenti sulla preparazione e sulla spedizione.
La stessa App permetterà di svolgere diverse funzionalità, sulla base del profilo dell’utente


Tags:   Spedizionelockdownprodotti alimentariclientelaconsumopescarisparmio energeticoimpianto fotovoltaicopotenzaenergeticosicurezzaigienefrigosanitarioe-commerceapp mobileapputenti

Settori

Settori merceologici

  • Servizi ai privati
  • Vendita al dettaglio

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Pescara

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro