×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di FRANCESCO A.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

SIENA (Siena)

Sesso

Maschile

Età

60 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare nuova attività e ampliare attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Tour Operator operante nell’organizzazione di tours a Capo Verde da 18 anni, cerca soci di capitale interessati a partecipare anche con piccole quote a partire da 5.000 euro a un progetto in crowd funding di gestione di attività marine, da destinare alla clientela internazionale presente sull’arcipelago di Capo Verde, in crowd funding.
Le attivtà da finanziare sono:
- ripristino barca da pesca d'altura e caccia allo squalo 'Picchiotti12', di 12 metri. Refit esterno, acquisto motori, impiantistica.
- Acquisto di attrezzatura per attività di shark cage watching (si immergono i clienti in gabbie ancorate alla barca, per osservazione squali, prevalentemente squali tigre e squali limone, in zone di passo ). Le attrezzature da acquistare sono gabbie e verricello. Abbiamo una barca da 23 metri dotata di tangone di carico da 5 mt.
- acquisto e spedizione gommone di mt 7.50 da adibire a uscite di snorkeling, banana boat e shuttle per le spiagge.

Aspiriamo a raggiungere un capitale totale di 70/75.000 euro (35/40 per la barca e 35 per il gommone ) per poter partire con le attività. L’asset delle attività andrà a creare un vero e proprio brand di riferimento per le attività sport e adventure sull’ arcipelago. Le attività inoltre si valorizzano l’una con l’altra: ogni cliente di un’attività riceverà un voucher sconto del 20% per partecipare ad una delle altre.
Il rendimento atteso annuo a regime varia dai 90 ai 130. 000 euro , ed i partecipanti alla raccolta fondi parteciperanno degli utili in ragione del 50% di questa quota e in proporzione all’importo investito.
Esempi concreti su un investimento totale di 70.000 e ritorno di 100.000 euro:
quota capitale 5.000 euro: rendimento annuo euro 3.570
quota capitale 25.000 euro: rendimento annuo euro 17.857
quota capitale 100.000 (investimento totale): rendimento annuo euro 50.000 + super bonus del 50% al terzo anno.

Il rendimento è perpetuo anno dopo anno, perchè l'azienda è destinata non solo a mantenersi, ma rifinanizarsi in futuro per ingrandirsi, e le quote possono essere passate agli eredi.

La location oggetto delle attività è l’isola Sal, quella caratterizzata dai maggiori flussi turistici tra le 10 isole dell’arcipelago.
I fattori a favore delle attività di intrattenimento sull’isola di Sal sono:
1. I recenti investimenti sull’arcipelago che prevedono di passare dalle 400.000 presenze annue sull’isola di Sal alle 750.000 in 18 mesi ( dati istituto statistico della Camera di Commercio di Sal ), come testimoniato dalla fervida attività di costruzione di nuovi relais e raddoppio delle camere già esistenti.
2. Una clientela prevalentemente nord europea, 60% inglesi, con buona capacità di spesa ed un orientamento dei nuovi relais al settore luxus.
3. I massicci investimenti sulla destinazione ad opera di TUI, primo tour operator internazionale, che porta grandi numeri di clienti europei a Sal e intenzionato ad allargare ulteriormente il bacino. Tui sarà un intelocutore primario nella propsta delle nostre attività.
4. La Repubblica di Capo Verde, con una crescita del PIL dell’8.5% annuo, è tra i primi 10 paesi al mondo per incremento dello sviluppo economico.
Altri fattori favorevoli sono il basso costo della manodopera ( stipendio maestranze medie non specializzate circa 300 euro al mese ), la bassa tassazione, con tasse pari al 4° sul fatturato per aziende che non superino i 100.000 euro di fatturato annuo, e la forte pubblicizzazione dell’ arcipelago: TIME ha recentemente inserito Capo Verde tra le 5 prime destinazioni leisure dei prossimi anni, TRIPADVISOR ha indicato la spiaggia di Santa Maria (isola di Sal) come seconda miglior spiaggia africana.
Il partecipante alla raccolta in crowd funding potrà essere un semplice socio di capitale che percepirà una rendita trimestrale sul proprio conto, o trasferirsi part o full time nell’arcipelago, eventualmente collaborare nella gestione commerciale delle attività: saremo lieti di fornire tutta l’assistenza per inziare la sua nuova vita ai tropici di Capo Verde.
E’ prevista una chiusura della campagna di crowd funding circa al 10 ottobre.
Una volta raggiunta una manifestazione di interesse sufficiente a coprire il capitale necessario, sarà organizzato un primo viaggio esplorativo per consentire ai potenziali partecipanti di conoscere le caratteristiche della location e delucidare ulteriormente le specifiche delle attività.
Una volta confermata l'intenzione di partecipare al progetto, verrà costituita una società di gestione cui parteciperanno tutti i soggetti, con uno statuto nel quale saranno distinti i ruoli e le spettanze.

Lo staff della nostra azienda, Capoverde Avventura tour operator, gestirà operativamente le attività.

Tags:   Spedizionetour operatortourscapo verdemarinearcipelagogommonesnorkelingbarcaverricelloassetvoucherinvestitoeuro 2annoturisticiisolestatisticocamera di commerciocostruzione

Settori

Settori merceologici

  • Sport e Tempo libero
  • Turismo

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Capo Verde

Requisiti

Requisiti richiesti


<< Torna indietro