Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Potenza (Potenza)
Maschile
77 anni
Socio Operativo
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
Si tratta di realizzare una ruota per veicoli capace di produrre energia mentre gira aumentando la durata della carica delle batterie, abbattendo il problema durata della ricarica. Possibilità di trasformare tutte le vecchie auto inquinanti in ibride o 4×4 secondo le necessitá.
Ci sono almeno tre sistemi, idraulico, bobine elettriche e piezoelettrico da provare per il maggior rendimento a parità di costi. Sfrutta solo la forza peso a terra, almeno 200kg. senza rubare energia a batterie o recupero frenate ecc.
Ora, se inseriamo come raggi delle ruote, qualcosa che lavori come una pompa di bicicletta e che muova, mentre gira, un pistoncino idraulico, una bobina elettrica lineare, una cartuccia piezoelettrica, che riescono a produrre energia elettrica per effetto della compressione a terra, questa energia potrebbe far durare di più la carica delle batterie.
È EVIDENTE CHE NON RUBA ENERGIA ALLE BATTERIE PER FUNZIONARE.
Se poi si fa in modo che nei distributori di carburanti con una card gestita da una finanziaria, una banca ecc.. ,a noleggio, le auto elettriche e tutti gli altri veicoli saranno pronti a ripartire nel tempo necessario a prendere un caffè.
Il brevetto sarà del finanziatore ed io un... consulente.
Raffaele
Tags:   ruotaenergiabatterieautoinquinantisistemielettricherendimentoterraruotepompabiciclettaidraulicocarburantinoleggioauto elettriche