×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Raffaele G.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Potenza (Potenza)

Sesso

Maschile

Età

77 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Si tratta di realiz­zare una ruota per veicoli capace di pro­durre energia mentre gira aumentando la durata della carica delle batterie, abba­ttendo il problema durata della ricarica. Possibilità di tra­sformare tutte le ve­cchie auto inquinanti in ibride o 4×4 se­condo le necessitá.
Ci sono almeno tre sistemi, idraulico, bobine elettriche e piezoelettrico da pro­vare per il maggior rendimento a parità di costi. Sfrutta so­lo la forza peso a terra, almeno 200kg. senza rubare energia a batterie o recupe­ro frenate ecc.
Ora, se inseriamo co­me raggi delle ruote, qualcosa che lavori come una pompa di bicicletta e che muo­va, mentre gira, un pistoncino idraulico, una bobina elettri­ca lineare, una cart­uccia piezoelettrica, che riescono a pro­durre energia elettr­ica per effetto della compressione a ter­ra, questa energia potrebbe far durare di più la carica delle batterie.
È EVIDENTE CHE NON RUBA ENERGIA ALLE BAT­TERIE PER FUNZIONARE.
Se poi si fa in modo che nei distributori di carburanti con una card gest­ita da una finanziar­ia, una banca ecc.. ,a noleggio, le auto elettriche e tutti gli altri veicoli sa­ranno pronti a ripar­tire nel tempo neces­sario a prendere un caffè.
Il brevetto sarà del finanziatore ed io un... consulente.

Raffaele

Tags:   ruotaenergiabatterieautoinquinantisistemielettricherendimentoterraruotepompabiciclettaidraulicocarburantinoleggioauto elettriche

Settori

Settori merceologici

  • Energia e Ambiente

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Potenza
  • Salerno

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze tecniche nel settore indicato

<< Torna indietro