Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Conegliano (Treviso)
Femminile
70 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
Sono un’ imprenditrice ed ho esperienza in ristrutturazioni immobiliari .
Ho trovato interessante il mercato delle aste immobiliari ed il mio progetto è di acquistare immobili da ristrutturare sia da privati che attraverso le aste giudiziarie e porli in vendita , ripetendo l’operazione una volta realizzata la vendita del cespite .
Propongo quindi la costituzione di una s.r.l. o soluzioni alternative , da concordare con i rispettivi commercialisti.
Il progetto è il seguente :
1. la sottoscritta verserà in unica soluzione € 50.000,00 ;
2. Il presunto socio/a dovrà versare da 30.000,00 a 50.000,00 euro o ripartire l’importo con altri soggetti ;
3. Il numero dei soci , compresa la sottoscritta , non dovrà superare le quattro unità , preferibilmente artigiani del settore .
L’orientamento sarebbe di realizzare l’attività nella zona di Conegliano , piazza che meglio conosco , dove vi è carenza di appartamenti da locare e ciò fa aumentare l’interesse agli acquisti.
Non è previsto alcun ricorso al credito ed i costi devono comunque essere contenuti nel capitale versato; eventuali aumenti di capitale potranno essere accolti solo se ad unanimità.
La società sarà amministrata da due amministratori a firma congiunta ; uno rappresentato dalla sottoscritta e l’altro , ove la società fosse costituita da più di due soci, da chi avrà versato un capitale maggiore o in alternativa, designato dall’assemblea .
Conclusa ogni singola operazione ciascun socio ha facoltà di cedere la sua quota ad altri soci, riscattando il proprio capitale e gli utili conseguiti.
Ove nessun socio fosse disponibile ad acquisire le quote in cedimento , la società potrà essere posta in liquidazione ed i capitale liquido ripartito tra i soci in proporzione alle quote possedute .
La prima operazione sarà sperimentale e la società non dovrà subire costi d’impianto; più precisamente la sede della società potrà essere anche presso il mio domicilio , senza alcun compenso .
In caso di più soci, coloro che non si occuperanno dell’amministrazione , dovranno ricevere mensilmente un bilancino che evidenzi le condizioni della società e l’andamento dell’attività .
Valuto anche soluzioni alternative , a condizione che vi sia la massima trasparenza .
Se la proposta è di vostro interesse , potete contattarmi per concordare un eventuale incontro conoscitivo .
Cordiali saluti
Tags:   immobiliastaristrutturazione