Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Treviso (Treviso)
Maschile
42 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente
Hai 85k da investire? Se non li hai, inutile che leggi o che mi scrivi.
Se invece li hai e stai cercando un ottimo investimento, questa potrebbe essere la tua occasione.
Il business che propongo riguarda il mercato dell’abbigliamento Streetwear.
Ho sviluppato tre diversi brands, ciascuno con una strategia mirata e un posizionamento chiaro, nello specifico:
- Primo brand: Già presente in una catena di negozi, posizionato nella fascia media di massa, tipo Carhartt o Stussy.
- Secondo brand: Collezione pronta al 70%, completabile in circa un mese. Si colloca nella fascia alta, che definisco Streetlux, simile a Patta, WTAPS o C.P. Company.
- Terzo brand: Produzione conto terzi per negozi e altri brand. Ho già clienti fidelizzati con ordini ricorrenti.
Chi sono e perchè cerco un socio investitore:
Ho 15 anni di esperienza come designer e responsabile di produzione per vari marchi Streetwear italiani, collaboro da anni con produttori eccellenti ed affidabili in Cina, Pakistan e Bangladesh, oltre laboratori dove confezionare il vero Made in Italy qui in Veneto.
Posso produrre qualsiasi articolo, calzature comprese, con ottimi prezzi e bassi MOQ.
Tra i vari brands per cui ho lavorato, per uno in particolare, ho sviluppato da zero la parte stilistica e le linee di produzione, aiutandolo partire e crescere, ora questo brand è presente anche nella catena FootLocker.
Dopo aver preso una gran fregatura da quest'ultimo brand, e dopo aver visto i miei sforzi arricchire altri, ho deciso di creare il mio progetto.
Grazie al fondo di garanzia ministeriale del Microcredito, ho finanziato la prima collezione e mi sono preparato per le prime vendite.
A questo punto, non avevo abbastanza liquidità per affrontare le spese necessarie per il marketing e la campagna vendite, mi sono accordato con un socio che avrebbe dovuto mettere a disposizione il capitale necessario per procedere, purtroppo questo socio si è dimostrato inconcludente ed ha causato una situazione di stallo che mi ha costretto a cedere il brand ad una catena Streetwear.
Continuo a collaborare con loro allo sviluppo del brand che gli ho ceduto, ma loro han preferito sviluppare un brand più commerciale rispetto alla mia proposta iniziale che era pensata per la fascia più alta, quindi, non volendo rinunciare al potenziale del mio progetto iniziale, ho deciso di creare un nuovo brand da poter dedicare ad una nicchia più raffinata e ricercata.
Con il ricavato della vendita del primo brand ho completato gran parte della collezione per il nuovo progetto, ritrovandomi però di nuovo senza fondi per procedere, ho quindi trovato un altro nuovo socio, ma anche quest'ultimo si è dimostrato inaffidabile, e mi ritrovo di nuovo in stallo anche con il mio nuovo brand.
Nel frattempo ho comunque continuato a lavorare anche sul terzo brand, che sta riscuotendo successo dimostrando un ottimo potenziale, infatti i negozi Streetwear cercano sempre più di proporre il proprio marchio per aumentare i margini di guadagno e contrastare le imposizioni e la concorrenza sleale dei grossi brands.
Ora voglio riacquisire il primo brand, liberarmi del nuovo socio del secondo brand e sviluppare il potenziale del terzo.
Quindi cerco un socio, SERIO, che abbia a disposizione 85k da investire, che verranno utilizzati come segue:
- 30k: Riacquisizione del primo brand.
- 15k: nuova collezione + materiale foto/video + web-marketing per il primo brand.
- 15k: Liquidazione del socio attuale del secondo brand.
- 15k: Completamento della collezione del secondo brand + materiale foto/video + web-marketing per il secondo brand.
- 10k: Nuova collezione nuova collezione + materiale foto/video + web-marketing per il terzo brand..
Prospettive di fatturato annuale per i primi 2/3 anni:
(l'utile previsto sarà circa il 50% del fatturato)
- 400-600k per il primo brand (con 30 negozi in Italia)
- 400-600k per il secondo (con 15/20 negozi in Italia)
. 200-300k per il terzo (con 20 negozi in Italia)
Chi conosce questo mercato sa che questi non sono grandi fatturati per un brand streetwear in Italia, ma vogliono essere stime prudenti basate su un limite di clienti gestibile senza organizzare un organico.
Cosa offro e cosa chiedo:
Con un investimento di 80k offro il 50% del business.
Il capitale investito resterà sotto il controllo dell'investitore, ma richiedo l'apertura di un conto vincolato con una liquidità sufficiente e disponibile per coprire ogni spesa prevista nel business plan.
Cerco un partner con interesse per lo Streetwear, non è necessaria esperienza pregressa, basta curiosità e voglia di imparare.
Preferirei una figura attiva, in grado di occuparsi anche della parte commerciale.
Se sei interessato, il primo passo è incontrarci per conoscerci di persona, ti presenterò i tre brand, i business plan, le strategie di marketing e ti mostrerò le collezioni e i prodotti.
Per questo incontro richiederò la sottoscrizione di un accordo di riservatezza, al fine di proteggere le idee che verranno illustrate durante la presentazione dei progetti.
Tags:   abbigliamentomade in italyecosostenibile