Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Scalea (Cosenza)
Maschile
36 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Creare una nuova attività
Buon pomeriggio,
Mi chiamo Jessica ho 32 anni e sono residente in Calabria, Scalea (CS).
Io ho una laurea triennale in lettere moderne conseguita presso la Federico II di Napoli ed ho esperienza lavorativa pluriennale nell'ambito turistico.
Ho un progetto imprenditoriale in campo turistico ricettivo che vorrei con tutte le mie forze riuscire ad avviare nella mia terra perchè credo fortemente possa rappresentare una svolta positiva nel modo di offrire ospitalità e di vivere la Calabria e sto cercando uno o piu soci finanziatori oppure opportunita di finanziamenti con fondo di garanzia.
Il progetto prevede la realizzazione di un glamping (formula di campeggio "glamour" che nasce nel 2015 in Inghilterra, ormai diffusissima in Europa e in alcune zone di Italia a forte attrattiva turistica come Toscana, Trentino, Puglia).
All'interno del glamping gli ospiti avranno la possibilità di sperimentare l'esperienza unica di soggiornare all'interno di tende pre installate su pedane di legno dotate di tutti i comfort di una camera di hotel: letto matrimoniale, bagno privato, veranda relax, ecc.
Gli ospiti usufruiranno anche del resto degli spazi comuni (aree relax con amache, angolo bar, una piccola piscina fuori terra).
L'obiettivo è quello di installare il glamping in una zona di alto interesse naturalistico ma strategicamente posizionata rispetto agli altri servizi e località anche costiere.
I punti di forza del progetto sono molteplici: innanzitutto rappresenta un'assoluta novità sul territorio calabrese, in quanto non esistono altre strutture della stessa categoria organizzate in quest'ottica; il progetto inoltre, andrà ad insistere su un territorio ancora scarno di servizi di ospitalità di un determinato livello, nonostante vi sia richiesta di mercato. Questo perché, anche conseguentemente alla fase di pandemia, sempre più persone cercano delle soluzioni di viaggio e per vivere il territorio che siano sostenibili, fuori da un contesto di caos e che regalino una vera e propria esperienza.
Molto altro potrei aggiungere quindi mi farebbe piacere sapere se c'è la concreta possibilità che io possa realizzare la mia idea, in quanto il mio unico ostacolo è al momento rappresentato dalla mancanza di capitale da investire, sebbene l'investimento non sia di grande mole, in quanto basterebbero anche 50/60.000 € per realizzarlo.Grazie del vostro tempo.
Tags:   buon pomeriggiocalabriascaleamicrocreditolaurea triennaleinghilterratoscanatrentinopuglialegnoamachepiscinaterracostiereparco nazionale del pollinoescursioniraftingtrekkingcalabreseotticapandemiaverasapere