Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Cardito (Napoli)
Maschile
36 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente
Buongiorno, sono uno dei soci fondatori della bamboogreenlife srl, ci occupiamo della coltivazione di bambù gigante.
Non so se avete già sentito parlare di questa nuova coltura da reddito, semplicemente quello che si realizza col legno lo si può fare anche col bambù.
Dal legname alla cellulosa fino alla biomassa.
In più è molto più rinnovabile che lo rende una valida alternativa che viene incontro alle nuove ordinanze dell’unione europea sulle politiche ambientali, risolvendo molteplici problemi industriali.
Posso affermare con molta tranquillità che parliamo di un investimento dal profilo di rischio basso, difatti il consorzio di cui siamo partner garantisce da contratto il ritiro dei nostri prodotti agricoli a dei prezzi già stabiliti. Abbiamo già realizzato alcuni ettari di bosco soprattutto ad Aprilia ma anche in altre zone sempre del Lazio con alcuni investitori; siccome vogliamo espanderci se vi interessa cerchiamo altri soci investitori.
Con un investimento di 5000 euro comprerete una quota pari l’1% della società con cui rientrate del vostro capitale in 5 anni (tempo tecnico per portare a regime il bosco), per poi avere un rendimento di circa il 35% lordo a vita (considerando la vita media di questa pianta circa 70 anni e che il bosco regime cresce ogni anno, quindi si a vita).
Essendo un finanziamento soci, fino a quanto non si rientra del capitale investito non si paga alcuna tassa, in seguito si pagherà solo l’imposta secca del 26% (tassazione rendite finanziarie) che non si cumula ad altri redditi.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi...
Tags:   coltivazionecolturalegnamecellulosabiomassarinnovabileunione europeaprodotti agricoliettariaprilialazioboscotassa