Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Montecorvino Pugliano (Salerno)
Maschile
42 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Creare una nuova attività
Il mio progetto prevede la realizzazione di una "residenza diffusa eco-filosofica" a partire dal restauro conservativo di un antico edificio attraverso la bioedilizia e le innovative tecniche ecologiche di costruzione. L'edificio è situato in luogo dove la natura ha conservato gli equilibri ecosistemici. Alla bioedilizia verranno affiancate le tecnologie riguardanti le energie rinnovabili, così da creare un luogo capace completamente di autosostenersi e di dare a vita ad una reale economia circolare e, in generale, ad un circolo virtuoso di consumo-produzione-consumo di energie. A questo si affiancheranno attività di agricoltura completamente naturale secondo i principi della permacultura e della "food forest", percorsi di re-wild e culturali, nonchè la creazione di un hub-multidisciplinare sull'ecologia. Il progetto prevede l'utilizzo della tecnologia d'avanguardia e le nuove possibilità che essa schiude in direzione di una transizione green della società umana. Maggiori informazioni e una presentazione dettagliata del progetto verranno dati da me privatamente a chi mostrerà reale interesse ad investire nella mia idea innovativa.
L'intento primario del progetto è dare vita ad un "soggiorno esperienziale" dove le persone potranno toccare con "mano" il cambiamento, un diverso modo di stare al mondo in armonia con sé, il prossimo e la natura non solo possibile ma attuale.
Tags:   restauroanticoedificiobioediliziaecologichecostruzionenaturaenergie rinnovabilieconomia circolareagricolturapermaculturaculturalihubecologiaavanguardia