×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Carlo F.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

LECCE (Lecce)

Sesso

Maschile

Età

76 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


la Costituenda S.p.A. è una società di gestione delle infrastrutture aeroportuali, autostradali, ferroviarie portuali di iniziativa privata. La stessa,sottopone la presente proposta d'investimento per lo sviluppo infrastrutturale dell'aeroporto civile Intercontinentale in provincia di Lecce con l’obiettivo dello sviluppo di una rete di collegamenti aerei nazionali, internazionali e intercontinentali compatibile con il territorio e con l’ambiente.

La società è pronta per realizzare l’opera di cui sopra per la quale è in corso di redazione il relativo studio di pre-fattibilità oltre che la progettazione di massima. Per la realizzazione dell’opera abbiamo la disponibilità di 535 ettari privi di vincoli di ogni genere.

La società inoltre ha in corso di progettazione un collegamento autostradale e ferroviario ad alta velocità per circa 205 Km,che collegherà l’attuale Tronco Autostradale Bologna/ Taranto Nord alla località Santa Maria di Leuca (LE), passando nei pressi delle città di Taranto, Grottaglie, Francavilla Fontana, Sava, Manduria, Lecce, Copertino, Galatina, Nardò, Galatone, Gallipoli, Alezio, Taviano, Ugento, Ugento Aeroporto internazionale (in fase di progettazione), Acquarica-Presicce, Salve, Santa Maria di Leuca.

Tale collegamento rappresenta un completamento delle reti infrastrutturali esistenti ,in quanto, collegherebbe il tronco autostradale che termina a Taranto Nord e quello ferroviario ad alta velocità con la Puglia meridionale e il Salento dal lato Jonico, che rappresenta la parte turistica più richiesta e rappresentativa della Puglia, dove, allo stato attuale già transitano milioni di turisti anche in bassa stagione (solo per Gallipoli oltre 1,5 mln di turisti, per Ugento 1,8 mln, ecc. )

E’ in fase di progettazione un grande aeroporto civile internazionale ed intercontinentale che farebbe da volano a tutta l’area Jonico-Salentina sia dal punto di vista turistico sia socio-economico favorendo voli diretti da e per Shanghai,Pechino,Dubaj,Singapore,Tokyo e per le Americhe compreso il Canada.

Considerato che l’incremento turistico è un dato in costante crescita ma non è supportato da adeguate infrastrutture di collegamento, la Foremost ha in animo di progettare e realizzare l’opera in oggetto per la quale è in corso di redazione il relativo studio di pre-fattibilità oltre che la progettazione di massima.

La società considera la presenza di un General Contractor nella fase preliminare di avvio del progetto (prefasibility e pre-conferenza dei servizi) e della costituzione della S.p.A, preferibilmente di gradimento del fondo o dei fondi che successivamente investiranno nell'opera,che funga sia da elemento "qualificante" della S.p.A da un punto di vista settoriale, sia da un punto di vista finanziario immediato e futuro.
Il General Contractor ci potrà assistere anche nella fase di sviluppo del progetto e dell'opera con il suo know how e i suoi tecnici, finanziando le fasi propedeutiche e alla realizzazione dell'opera
Sarò ben lieto ricevere la Vs disponibilità ad una partnership partecipativa e finanziaria con la nostra società per la realizzazione e gestione dell’opera.
nell’attesa di una celere e cortese risposta, invio Cordiali Saluti


San Marino 29/01/2021


Tags:   s.p.a.infrastruttureautostradaliportualiprovincia di lecceettariautostradalesanta maria di leucamandurialeccegalatinagallipoliugentoaeroporto internazionalesalvetarantopugliameridionalesalentoturisticaturististagionesalentinaturisticoshanghaipechino

Settori

Settori merceologici

  • Trasporti

Aree geografiche

Aree geografiche

  • San Marino

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento superiore a 1.000.000 di Euro)

<< Torna indietro