Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Grottole (Matera)
Maschile
60 anni
Socio Operativo
Socio Operativo e Finanziatore
Creare nuova attività e ampliare attività esistente
Azienda avviata con marchio registrato.
Il primo progetto nasce a Matera nel giugno 2013. L’idea artistico-artigianale di rappresentare le bellezze di Matera su biancheria per la casa con tessuti di qualità. Inizia così la ricerca e lo studio per la realizzazione di stampe artigianali ed eco-sostenibili su tessuti naturali e gradevoli al contatto con la pelle per scoprire il piacere della percezione tattile.
Come nasce il nome
La parola nasce da un gioco di parole durante una riflessione sulla valutazione del grado di benessere di un paese … PIL o FIL (Felicità Interna Lorda)?
L’assonanza dell’acronimo FIL con il verbo to feel nella lingua inglese, ha risuonato per diversi giorni per poi approdare al brand… percepire la conoscenza … vivere la vita tramite la percezione, la sensazione.
Tutto ciò che occorre per la realizzazione dei progetti, viene ricercato principalmente nel mondo eco-sostenibile, equo-solidale e km zero, nella costante ricerca di una sempre migliore qualità.
E' mantenersi nello stato d’animo recettivo alla percezione.
Tags:   Biancheriamarchio registratomateraartisticoartigianaletessutiartigianalinaturalipellepiacerepercezioneparolapillingua inglese