Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Comacchio (Ferrara)
Maschile
58 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Creare una nuova attività
L'investimento è finalizzato alla realizzazione di un prototipo dimostrativo di un motore a combustione interna con un innovativo sistema di distribuzione che permette una forte riduzione dei costi di produzione e un notevole miglioramento del rendimento (20% sui consumi di carburante). Un'altro aspetto positivo è la riduzione di rumore e vibrazioni. Questo motore è destinato a prendere il posto dei motori attuali e può essere alimentato con qualsiasi carburante (benzina, diesel, metano, gpl, idrogeno, ecc... ed è adatto al sistema ibrido carburante-elettrico). La realizzazione del dimostrativo apre le porte alla trattativa con le case automobilistiche per la produzione di serie su larga scala che permetterebbe ricavi sulle royalties del relativo brevetto. Una stima plausibile dei ricavi si può facilmente basare sul numero di auto vendute nel mondo ogni anno.
Il progetto è nato dalla ricerca fatta negli anni dopo la mia collaborazione con la Ducati in qualità di progettista motorista dove ho potuto affinare le mie conoscenze delle problematiche del loro efficientissimo sistema di distribuzione Desmodromico.
Tags:   prototipomotore a combustione internasistema di distribuzionecosti di produzionerendimentocarburantevibrazionimotoremotoribenzinadieselmetanogplidrogenoelettricoautomobilisticheroyalties