Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Modena (Modena)
Femminile
36 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Finanziatore
Creare una nuova attività
Buongiorno,il mio progetto e' un format di ristorazione, italian food gli ultimi 10 anni li ho passati lavorando all'estero,tra ristoranti,pizzerie,pub e bar.
provengo da una famiglia di ristoratori; tramite le mie esperienze lavorative (sia in cucina che a contatto col pubblico) penso di aver una buona idea,un franchising/catena di punti vendita di cibo italiano con altissime possibilità di successo,con alcuni tavoli per il consumo nel locale e con servizio a domicilio e take away,sconti per studenti e fidelity card, la mia idea è abbastanza completa anche nel sostenere la teoria "Zero sprechi" per l'attività.
Il luogo in cui vorrei fare questa scommessa sarebbe la Spagna dove ho vissuto gli ultimi 10 anni,perché la Spagna? Perché gli spagnoli gradiscono molto il cibo italiano tra l'altro mangiano fuori casa abitudinariamente,perché attualmente in Spagna ( a differenza dell'Italia) con un piccolissimo investimento si può aprire un'attività,perché ci sono molte agevolazioni per le nuove imprese (es. Tassazione nulla o comunque notevolmente favorevole).Ho composto un team,con le persone più capaci e determinate che ho conosciuto lavorativamente, per avviare il primo punto vendita,2 banconisti/vendita al cliente da dividere in due turni,1 fattorino/lavapiatti.sono dispota a discutere di persona tutti i punti riportati nel progetto con l'investitore
La mia intenzione sarebbe di puntare innanzitutto alle città universitarie, accolgono dai 60.000 ai 100.000 studenti che solitamente non si cucinano.
Le mie previsioni sono di recuperare l'investimento in 6/8 mesi, tenendo conto della variazione delle vendite nel corso dell'anno.
Un'attività giovane e dinamica di facile gestione e di rapida espansione
Avrei molto di più da aggiungere però penso di aver esposto sufficienti motivazioni per un valutazione preliminare.
Mi rendo disponibile a qualsiasi chiarimento.
Tags:   ristorazioneristorantipizzeriebarfamigliacucinafranchisingcibofidelity cardspagnaspagnoli