Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Roma (Roma)
Maschile
52 anni
Socio Operativo
Socio Operativo
Creare una nuova attività
Lavoro nel settore ricettivo e molto spesso i clienti lasciano luci e condizionatori accesi pur non essendo in casa, gravando sui costi della bolletta elettrica, e usurando il condizionatore in maniera prematura e costringendo a fare con più frequenza la manutenzione.
Ho cercato di realizzare una soluzione da applicare a tutti gli appartamenti senza dover fare lavori di muratura o elettrici e che permettesse di spegnere condizionatori e luci quando il cliente non è in casa.
I condizionatori verranno spenti quando il cliente non è in casa e questa soluzione non richiede lavori su impianto elettrico ma occorre solo una connessione WiFi, e attaccare sia il dispositivo che il telecomando ir ad una presa elettrica.
Ho avuto la necessità di realizzare questo kit perché nel 80% delle volte che andavo a fare interventi in appartamenti, pur sapendo i clienti che sarei andato, trovavo luci e condizionatori accesi, oltre a costi di corrente sulla bolletta, ci sono le spese di manutenzione del condizionatore stesso che consideriamo solo quando ormai è troppo tardi, per non parlare poi dell ecosostenibilita'.
Tags:   lucicondizionatoricasaelettricacondizionatorefrequenzamanutenzioneappartamentimuraturaelettriciimpianto elettrico