Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Rivergaro (Piacenza)
Maschile
48 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
La mia idea (in breve) è quella di aprire un'attività specializzata nella vendita di street food (e non solo) siciliano nella città di Piacenza.
Rosticceria (pizzette, arancine, rollò con wurstel e al prosciutto, calzoni fritti ed al forno, ravazzate, ecc...). Inoltre vorrei proporre alcuni piatti tipici da tavola calda come pasta al forno, lasagne, caponata, parmigiana, ecc...).
Per iniziare e provare a capire come andrà, sono propenso ad un locale solo asporto, niente tavolini ne servizio. In questo modo basta un piccolo locale e pochi accorgimenti per essere a norma e non spendere un patrimonio.
CHI CERCO? Cerco un PALERMITANO. Non sono campanilista e non ce l'ho contro catanesi, messinesi, trapanesi ecc... Semplicemente lo cerco palermitano perchè voglio proporre la cucina palermitana. La cucina delle altre provincie, pur essendo ottima, è sicuramente diversa sotto tanti aspetti dalla palermitana.
Qualcuno che abita già da queste parti (Piacenza e prov.) oppure qualcuno disposto a trasferirsi (a spese proprie).
Io non sono un rosticcere, non sono un cuoco. Ma ho frequentato un corso da pizzaiolo (vari tipi di pizza e impasti) e ho "studiato" anche come fare la rosticceria.. ma non ho quella pratica necessaria per farcela da solo. Quindi il socio che cerco deve essere ROSTICCERE. Io lo affiancherò in cucina e nella vendita (provengo dal settore vendite).
Per quanto riguarda i capitali da investire, ecc... preferisco parlarne a voce. Meglio se di presenza. Possibilità di non investire soldi propri ma utilizzare il microcredito. Sono convinto che qui i guadagni possono esserci tranquillamente. A Piacenza sono molto richiesti i locali napoletani, stranieri... e manca un vero e proprio locale palermitano/siciliano.
Evitare di contattarmi solo se curiosi, perditempo e gente che poi ha mille problemi per trasferirsi. Sicuramente i primi tempi sarà solo una uscita di denaro, in previsione dei guadagni. Ma questo vale in generale per chi apre una attività.
Tags:   street foodsicilianopiacenzarosticceriapizzettearancineroll?wurstelprosciuttocalzonifrittitipicitavola caldapasta al fornolasagnecaponataparmigianapalermitanocampanilistacatanesimessinesitrapanesicucina palermitanapizzastranieri