Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
BRUGHERIO (Monza Brianza)
Femminile
39 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Finanziatore
Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente
la specificità del settore implica che in fase di start up la società possa seguire due strade differenti:
Acquistare mezzi propri che entrano a far parte delle proprietà dell’azienda e vengono iscritti a bilancio come cespiti ammortizzabili in più anni (e che quindi non incidono come perdita secca sui primi anni di attività) come sarebbe proprio per una società di trasporti.
Avvalersi di società terze per il trasporto (sostenendo per intero il costo del trasporto stesso sin dal primo viaggio) come è proprio per una società di logistica.
E' una società di logistica che ricava centesimi/kg e sostiene costi per tratta.
Per fare un esempio pratico, la società a gennaio sostiene un costo pari ad x per la tratta Puglia (regione per cui tutti i clienti chiedono consegne e che non si può omettere tra le tratte proposte ma che ha margini molto bassi) ricavando x/10 poiché il cliente ha affidato poca merce ed esclusivamente per quella tratta.
Lo stesso cliente nei mesi/anni successivi affiderà più merce per la Puglia e merce per regioni in cui le spedizioni hanno margini più elevati.
Quindi lo stesso costo x porterà un ricavo 5x.
La specifica tipologia di azienda in fase di start up si vede costretta ad effettuare spese cosiddette riscontabili il cui rientro/beneficio a livello di ricavi sarà riscontrabile negli anni successivi e che verranno come tali imputate a bilancio non gravando per intero sui primi anni di attività.
Esseci conta di riscontare il tipo di costo sostenuto e imputato nel nostro provvisorio come “investimento” nei prossimi tre anni di attività
Quanto scritto sopra al fine di dare una reale panoramica del tipo di lavoro.
TENIAMO A PRECISARE CHE NONOSTANTE QUANTO SCRITTO SOPRA IN MENO DI UN ANNO SIAMO DIVENTATI CONCORRENTI DI UNA MULTINAZIONALE COME STEF SEAFOOD PORTANDO VIA NUMEROSI CLIENTI ALLA STESSA.
Ora necessitiamo di una seria accellerata calcolando che in 5 anni possiamo arrivare con i giusti fondi a un fatturato non inferiore ai 10 milioni.
RingraziandoVi per l' attenzione.
Cordiali saluti.
Tags:   bilanciocespititrasportologisticapugliacostoricavoricavi