Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Mascalucia (Catania)
Maschile
65 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
Tutti abbiamo diritto a vivere la vita in modo decente!
In funzione di questo enunciato, la mia idea sarebbe quella di dare l'opportunità di una vita più dignitosa a tutti quelli che per qualsiasi motivo non la possono avere.
Sarà una location dedicata alle famiglie, soprattutto a quelle che dedicano gran parte del loro tempo ai loro cari con disabilità, sia fisiche che mentali.
Una struttura agricola dove il personale si prenderà cura in modo amorevole sia degli utenti disabili che dei loro familiari, cercando di dare ad entrambi momenti di assoluto relax e svuotamento dello stress.
La mia richiesta è rivolta a coloro che posseggono dei terreni inutilizzati (con o senza strutture) e volessero agevolare il progetto con ricompense adeguate alla filosofia dell'idea. La struttura produrrà tutti i prodotti in loco, in modo naturale e biologico. Gli utenti non autosufficienti potranno godere di un accudimento unico e totale in appositi locali adeguati. I familiari potranno usufruire di tecniche di rilassamento e corsi di approfondimento per una gestione ottimale dei loro cari disabili o anziani.
Chiaramente questa sarebbe l'idea in generale, per i dettagli anche di natura tecnica se ne discuterà successivamente.
Tags:   disabilitfisichementalidisabilistressfilosofiabiologico