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NOTE
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Profilo di Giuseppe B.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Cernusco sul Naviglio (Milano)

Sesso

Maschile

Età

33 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

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Socio Operativo e Finanziatore

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Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Ciao a tutti, con il presente cerco un socio finanziatore per una società già in essere dal 22/10/2019 che entrerebbe al 30% sostituendo il mio socio attuale, la società si chiama InnovareOggi e nasce il 22/10/2019 dall’individuazione di una serie di bisogni nel mercato delle Start Up e PMI che attualmente non vengono soddisfatti nel migliore dei modi.

È un mercato molto florido e profittevole dove è possibile sviluppare delle partnership sempre più ampie, che ci consentono di scalare il business in maniera esponenziale.

Quest’idea di business nasce per soddisfare la serie di bisogni fondamentali e accessori degli imprenditori che fondano la loro start-up, o di quelli con un’azienda già avviata che ha bisogno di crescere e innovarsi.

Attualmente abbiamo già sei partner, come vedremo di seguito.

L’occupazione principale attualmente è la consulenza mirata all'innovazione in tema marketing e comunicazione, con focus sulle Start Up e pmi.

Le opportunità che il mondo oggi ci offre sono tantissime, migliaia in più rispetto a qualche decennio fa. Essendo tante, è effettivamente difficile scegliere la strada giusta e, anche se scelta bene, non è detto si riesca ad arrivare fino in fondo.

Consapevoli di questo, abbiamo fatto il lavoro per i nostri clienti: grazie agli accordi specifici partner, dislocati in tutta Italia, possiamo fornire i servizi migliori per innovare il loro business, che loro vogliano far partire una nuova azienda o far crescere l’attività che già hanno.

Grazie a noi e ai nostri partner potranno trovare strade innovative per raggiungere i loro obiettivi, senza dover rischiare di affidarti al partner sbagliato… perché? Se non trovano il partner giusto per loro, la consulenza sarà gratuita.

Il nostro canale di vendita principale è il web, dove ci posizioniamo in maniera importante con campagne pubblicitarie sui vari social network, finalizzate all’acquisizione dei contatti dei potenziali clienti, per poi contattarli direttamente per una consulenza gratuita volta a capire insieme, il servizio più adatto a lui.

Nel contempo stiamo sviluppando una rete vendita che sarà in tutta Italia, con l’obiettivo di almeno due commerciali a Regione. Al momento ne abbiamo due, uno nel Lazio, su Roma, e uno in Toscana su Firenze. Il pagamento è percentuale, a risultato.

Il nostro obiettivo è diventare l’agenzia di riferimento in Italia per tutte le persone che vogliono fondare una StartUp all’avanguardia o semplicemente innovare un passo alla volta una classica attività già avviata.

Lavoreremo in maniera sempre più specifica per sviluppare pacchetti di servizi estremamente targhettizzati per ogni tipo di settore/attività, in modo da ottenere il minor sforzo da parte nostra, dei partner e dei commerciali, nella vendita e nell’erogazione dei servizi (che vengono sempre ottimizzati), ed il miglior risultato per il cliente che deve Innovare la sua azienda, posizionarsi sul web, automatizzare l’acquisizione clienti sin da subito, formarsi o creare nuovi asset finanziari.
Partner chiave
I nostri partner chiave sono:

xxxxxxxxxxx:
è un marchio della xxxxxxxxxxx S.r.l. e svolge le attività di marketing per le sue aziende clienti. I suoi servizi normalmente sono pacchetti completi della durata di 3 mesi o 1 anno. Per la partnership con InnovareOggi ci siamo accordati per l’erogazione di servizi singoli e spacchettati, in modo da poterli
combinare nel migliore dei modi per il nostro cliente target.

I servizi offerti sono:
• Grafica (logo, corredo brand, grafiche semplici e complesse)
• Social media ( creazione o sistemazione pagine social, piano editoriale e linee guida con possibilità di ge- stione pubblicazioni)
• Campagne (social network)
• Siti (web dinamico, e-commerce, landing page, sales page)
• Automatizzazione (e mail marketing, bot automatico sui social
• Video animati
• Pacchetto Marketing Start-Up
• Pacchetto DelegaMarketing per la delega annuale delle attività di marketing

xxxxxxxxxx:
web agency che svolge principalmente servizi web, realizzazione siti dinamici e e-commerce, applicazioni, Seo e gestione editoriale per i suoi clienti. Per la partnership con InnovareOggi ci siamo accordati per l’erogazione dei servizi elencati di seguito:

• Seo On site - Ottimizzazione title seo - meta key seo - meta description;
• Seo Offside - pubblicazione offsite su portali SEO autorevoli - compresa scrittura articolo SEO;
• Gestione Blog e social Articoli pubblicazione;
• Pianificazione, strutturazione e creazione applicazione;
• Tutti i servizi web che AdessoMarketing non potrebbe gestire per overwork

xxxxxxxxx:
marchio della xxxxxxxxxxx , svolge l’attività di advisory finanziario e fundraising di capitali di rischio per Start Up e PMI innovative per i loro clienti. Per la partership con InnovareOggi ci siamo accordati per poter offrire ai clienti di InnovarOggi i servizi di seguito elencati:

• Business Plan & Business Model
• Advisory finanziario e fundraising di capitali di rischio per Start Up e PMI innovative

xxxxxxxxxxxx:
libera professionista, svolge l’attività di business & mental coach offrendo come servizi percorsi di crescita personale, project managment e business coaching ai suoi clienti. Per la partnership con InnovareOggi ci sia- mo accordati per poter offrire i servizi elencati di seguito:

• Percorsi di crescita personale
• Business Managment
• Business Coaching

xxxxxxxxxxxx:
libero professionista freelancer che svolge l’attività di video maker per i suoi clienti. Per la partnership con In- novareOggi ci siamo accordati per poter offrire ai clienti di InnovareOggi i servizi di seguito elencati:

• Video Making

I nostri fornitori chiave
Non abbiamo bisogno di molti fornitori quindi possiamo elencarli tutti: xxxxxxxxxx (partner per il marketing) ci accosta per il primo anno di attività per strutturare il marketing di InnovareOggi. Per le stampe, è stato scelto Pixaprinting S.p.a, e per i social network, FG, IG, Google ecc.

La nostra attività chiave è commerciale e punta a sviluppare relazione con i potenziali clienti sia online che offline.

• Online, attraverso le nostre varie pagine social e blog, condividiamo contenuti di valore quotidianamente e sempre piu persone in target rispondono con interazioni costanti.

• Offline, stiamo formando una squadra di commerciali a livello Nazionale, con l’obiettivo di almeno due figure per Regione, così da poter coprire il territorio nazionale con la rete vendita, come canale offline.

Per comunicare nella formula One-to-may InnovareOggi usa preferibilmente Internet e i social network. Nel caso fosse necessario un approfondimento con il potenziale cliente che si dimostra interessato tendiamo a prendere appuntamento su zoom e programmi di videochiamata equivalenti, a meno che non sia possibile o funzionale alla consulenza, l’incontro di persona.

I Ricavi di InnovareOggi
I ricavi di InnovareOggi sono la marginalità residua tra il costo del servizio erogato dai partner e il prezzo al cliente. Tutti i ricavi sono in % sul costo del servizio e cambiano di servizio in servizio. Le % dettagliate
posso condividerle su richiesta.

Per quanto riguarda l’acquisizione dei clienti online, aumenteremo progressivamente (in relazione agli utili), il budget per le campagne pubblicitarie sui vari social network così da scalare la battaglia per l’attenzione dei potenziali clienti interessati che lasciano il contatto. Il contatto poi passa al team telefonico o al commerciale di zona se necessario;

Per il canale di acquisizione offline, l’obiettivo è essere presenti su tutto il territorio Italiano raggiungere e convertire i potenziali clienti in target che non sono stati raggiunti dalle campagne online; abbiamo previsto di avere due commerciali per regione che saranno pagati a risultati, con percentuali sul nostro guadagno e con incentivi e bonus aziendali.

La loro mission principale e trovare potenziali clienti (piccola/media impresa) che hanno bisogno
del nostro aiuto, fare il primo incontro in cui spiegano InnovareOggi e ascoltare le necessità di quel potenziale cliente per consigliarlo alla scelta del servizio che fa al caso loro.

Il processo di vendita con pagamento avviene attraverso il sito infatti al commerciale basta mandare semplicemente il suo link del sito al cliente, che accede quindi attraverso un suo codice affiliato. Così facendo al commerciale possiamo riconoscere anche una piccola percentuale su tutti i servizi venduti in seguito a quel cliente, perchè ormai è tracciato dal suo codice affiliato.

Costi di acquisizione cliente
L’acquisizione del cliente è ancora da stabilire, ma il nostro intento non superare il costo del 15% della nostra marginalità media sui servizi venduti.

Struttura dei costi
L’unico costo importante di InnovareOggi è nel marketing aziendale, che otteniamo ad un prezzo molto basso rispetto al valore d’intervento, perché a fornircelo è uno dei nostri partner. Delega Completa Annuale, per la cifra di quindicimila e seicento euro, prevede: realizzazione e-commerce, grafiche varie, gestione dei social, campagne pubblicitarie, video, automatizzazione ecc. Le altre spese sono la gestione del blog (€ centosessanta al mese), il commercialista (€ duecento al mese) l’hosting del sito ed eventuali programmi automatici, che di solito si attestano sui 10-20€ al mese. Non ci sono altre spese fisse.

Quando raggiungiamo il break even?
I nostri costi fissi per il primo anno ammontano a 30.000€ già considerati margini di abbondanza e di sicurezza, compreso il servizio di lancio “Delega Marketing”, fornitoci da xxxxxxxxx S.r.l..

Quindi il costo fisso totale del primo anno è = commercialista + gestione blog + xxxxxxxxx + varie ed eventuali 10% ~ 2.000 = 22.000 €

Spese variabili:
campagne social 500€/mese + programmi automazione ~ 20€/mese = 6.240 €/anno

Totale complessivo: 28.240 €

Esempio di Break Even:

Vendita di pacchetti:
5 x Startup Marketing: 1.500€ x 10 = € 15.000 4 x Delega Marketing da € 2.400 = € 9.600
10 x E-commerce = € 700 x 10= € 7.000

TOT. RICAVI: € 31.600

Questi sono numeri che attualmente possiamo fare in 4 mesi, ma che con la struttura completa si possono fare in un mese.

Alla luce di quanto scritto cerco un socio per aiutarmi a sostenere le spese di marketing iniziali e portare avanti l'attività insieme

Settori

Settori merceologici

  • Marketing
  • Servizi alle aziende
  • Studi e Consulenze

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Milano
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze tecniche nel settore indicato

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