Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Sant'antonino (Torino)
Maschile
46 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Creare una nuova attività
Ho intenzione di aprire un piccolo bar/ ristorazione con dehor a GOZO (MALTA)
Prospetto attività Gozo (isola di MALTA):
- Nazione in fortissima e costante espansione;
- N.1 in Europa come benessere nazionale;
- N.1 in Europa come turisti;
- N.1 come minore tassazione europea. (possibilità tassazione al 5%)
- Disoccupazione pari a zero;
- Clima mite tutto l’anno che garantisce un costante flusso turistico.
(il tutto emerge già da una semplice ricerca su internet)
Ho individuato il locale già con licenza ( sono in contatto con la proprietaria), situato in una posizione centralissima, nella piazza principale di Victoria, flusso di turisti costante. Locali tutti perennemente pieni (visto con i miei occhi, chiesto ai ristoratori e persone del posto) Margine di non successo pari a zero.
E’ in corso la realizzazione di un business plan da parte di un Dott. in Management e Marketing per avvalorare quanto proposto.
Ho fatto 2 sopralluoghi, studiato a fondo la situazione, confrontato siti, parlato con le persone del posto, parlato con uno studio di commercialisti a Malta e con un esperto in licenze, parlato con connazionali che hanno aperto un’attività a Malta ed è emerso che:
il locale avrà una notevole affluenza, una media di 10/15 persone/ora. Rapportato alle 10 ore lavorative si riassume in 100/150 persone al giorno. (media scontrino 8/10 €)
Un andamento costante nella giornata, dovuto al fatto che Malta (come confermano le statistiche) ha visitatori provenienti da tutto il mondo, con orari e abitudini molto diverse tra loro.
Primo obbiettivo: proporre prodotti internazionali. In un mercato globale come quello Maltese è indispensabile una cucina pronta a soddisfare un ventaglio di clienti totale.
secondo obbiettivo: avere una linea per vegetariani/vegani, sempre più in aumento nel panorama internazionale.
Terzo obbiettivo: garantire materia prima di alta qualità così da distinguersi in maniera marcata dalla concorrenza. (il cibo consumato tra i diversi locali che abbiamo frequentato è stato di bassa qualità).
Quarto obbiettivo: Proporre una linea di prodotti italiani, la pizza (praticamente “assente” a Malta), vino di qualità, birra artigianale (le statistiche dicono che inglesi e tedeschi sono assidui consumatori di birra, anche l’Italia è in costante aumento) un buon ventaglio di primi nostrani, dalla lasagna alla carbonara e amatriciana. (assente nella zona individuata un locale con queste caratteristiche).
Locale già con licenza, tempi di apertura locale 30 gg.
Tempi di realizzo veloci.
Tags:   gozoisola di maltaeuropeadisoccupazioneclimavictoriamaltamaltesevegetarianiveganipizzavinobirra artigianale